Salve a tutti, scrivo purtrobbo per aggiornare su cattive notizie..
ho una vasca che avevo preparato per corydoras e altri loricaridiche ancora nn ci sono)..
quindi visti i futuri inquilini ho cercato della sabbia.. risultato è che il primi pacchi erano calcarei, e quindi ho optato per del ghiaino della wave(il + fine della serie) che mi sembrava sufficentemente piccolo e poco abrasivo..
il fattaccio è che mi sono sbagliato
oggi ho notato come molti siano con baffi molto accorciati, ed alcuni non ne abbiano proprio più
ora.. la vasca è quella nella firma(non il rio) quindi come vedete ha una parte davanti che avevo lasciato ai piccoli per grufolare..
come faccio a rimediare all'errore? premetto che togliere tutta la sabbia non è una possibilità, sia per tempo che per costi..
potrei magari toglierne un.. diciamo metà spessore, dalla parte lasciata volutamente vuota e sostiturire con altra sabbia più fine, e dare una spolverata di sabbia(tipo 1 cm) su tutto ilr esto della vasca?
sono aperto a critiche e suggerimenti, vista la totale assenza di bffetti di alcunui sono preoccupato per la loro salute, quindi devo trovare velocemente rimedio(non ho altre vasche in cui spostarli.. cioè.. nell'altra c'è fluorite -05 )
grazie mille