Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
qualcuno sa dirmi perchè le mie trachyphyllie non si aprono più? le prime 2 settimane dall'inserimento si aprono perfettamente, da un giorno all'altro si chiudono e non si aprono più, comunque sono vive, alle volte aprono quella specie di bocca al centro (mi scuso per il linguaggio poco tecnico). I valori della vasca sono ok, acropore, montipore, sarco stanno benissimo e crescono bene, quindi mi chiedo se la trachyphyllia ha bisogno di qualche elemento o alimento in particolare, allego foto, grazie per l'aiuto
qualcuno sa dirmi perchè le mie trachyphyllie non si aprono più? le prime 2 settimane dall'inserimento si aprono perfettamente, da un giorno all'altro si chiudono e non si aprono più, comunque sono vive, alle volte aprono quella specie di bocca al centro (mi scuso per il linguaggio poco tecnico). I valori della vasca sono ok, acropore, montipore, sarco stanno benissimo e crescono bene, quindi mi chiedo se la trachyphyllia ha bisogno di qualche elemento o alimento in particolare, allego foto, grazie per l'aiuto
eccola, non ditemi di spostarla perchè le ho provate tutte, sulla sabbia, senza corrente, con più corrente, più luce, meno luce...
....forse sarà anche quello....troppi spostamenti, senza tempo per l'adattamento...
Adesso dov'è però mi sembra di vedere del palytoa (lo so...ci vaun "h" da qualche parte...) e delle aiptasie o sbaglio..?
L'animale comunque non sembra stare malissimo così come ricopre la parte "scheletrica"...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
eccola, non ditemi di spostarla perchè le ho provate tutte, sulla sabbia, senza corrente, con più corrente, più luce, meno luce...
....forse sarà anche quello....troppi spostamenti, senza tempo per l'adattamento...
Adesso dov'è però mi sembra di vedere del palytoa (lo so...ci vaun "h" da qualche parte...) e delle aiptasie o sbaglio..?
L'animale comunque non sembra stare malissimo così come ricopre la parte "scheletrica"...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)