|
Originariamente inviata da allygio
|
ciao intanto grazie per la risposta .. questo acquario non è quello da 30lt.. è quello ereditato credo sia 110lt calcolando con le misure .. di pesci ho guppy (1m 2f) platy (1m 2f) rasbora neon botia pulitori e mangia alghe (scusa non so come si chiamano)
mi piace il fondo che mi consigli .. ma poi quando sifono la terra fertilizzata si muove e sale?
ha un neon solo e non mi ricordo di quanti watt.. quando torno a casa guardo
intanto grazie ..
giò
|
io ti consiglio di tenere questo da 110lt allora!
guarda che nel 30lt tutti quei pesci nn ci stanno, gia' se metti 3 platy poi ti si riempie di piccoli e si sballano i valori facilmente.
x prima cosa misura i valori dell'acqua, almeno il PH, il GH, il KH, i NO3(nitrati) e NO2(nitriti).... usi l'acqua del rubinetto?
poi platy e guppy amano acque dure e alcaline, neon e rasbore acide e tenere, i botia diventano troppo grandi, sono di cattura e rompono...
i pulitori descrivili o fagli una foto, possono essere
ancistrus o
otoncinclus o
gyrinocheilus..o... (io uso spesso Google immagini x vedere i pesci, prova a mettere questi nomi se nn puoi fare foto!)...
se hai piante nn devi sifonare. poi se metti poca terra sotto e gia' 3-4cm di ghiaino sopra nn dovrebbe spostarsi a meno che debba sradicare una pianta con molte radici...si solleva un po' di terriccio..
nn so che neon monti un 110lt ma se puoi aggiugine 1-2 in +, fino ad arrivare a 90w circa...cosi' potrai mettere piante + belle,rosse anche..
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm