Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti quest'oggi ho notato che la guppina che ho acquistato qualche giorno fa nuota non tutte le pinne chiuse nel senso quella del dorso è quasi inesistente e quella della coda cerca di ritrala per chiuderla non so che fare ho cercato di fotografarla ma non riesco a farne una decente da potervi postare
Ciao a tutti quest'oggi ho notato che la guppina che ho acquistato qualche giorno fa nuota non tutte le pinne chiuse nel senso quella del dorso è quasi inesistente e quella della coda cerca di ritrala per chiuderla non so che fare ho cercato di fotografarla ma non riesco a farne una decente da potervi postare
I guppy vogliono pH alcalino, quindi 6,8 è un po' poco, io lo alzerei subito. Qui però sento puzza di infezione batterica, io la curerei col Baktowert in una vaschetta a parte con riscaldatore e aeratore.
I guppy vogliono pH alcalino, quindi 6,8 è un po' poco, io lo alzerei subito. Qui però sento puzza di infezione batterica, io la curerei col Baktowert in una vaschetta a parte con riscaldatore e aeratore.
la prima fase del testo e' stat editta dal moderatore perche' pubblicitaria
fatto il favore di aprire il negozio che gentili :D
Ho portato con me la pesciolina malata e mi ha detto che si tratta di una infezione batterica che colpisce solo questo tipo di pesce...
Mi ha dato un medicinale che si chiama Exit speriamo che funziona tengo le dita incrociate!!!!
la prima fase del testo e' stat editta dal moderatore perche' pubblicitaria
fatto il favore di aprire il negozio che gentili :D
Ho portato con me la pesciolina malata e mi ha detto che si tratta di una infezione batterica che colpisce solo questo tipo di pesce...
Mi ha dato un medicinale che si chiama Exit speriamo che funziona tengo le dita incrociate!!!!