AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppa Malata non so che fare!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165203)

spino86 29-03-2009 21:01

Guppa Malata non so che fare!!!

Ciao a tutti quest'oggi ho notato che la guppina che ho acquistato qualche giorno fa nuota non tutte le pinne chiuse nel senso quella del dorso è quasi inesistente e quella della coda cerca di ritrala per chiuderla non so che fare ho cercato di fotografarla ma non riesco a farne una decente da potervi postare

la pancia sembra scavata e la branchie gonfie

spino86 29-03-2009 21:01

Guppa Malata non so che fare!!!

Ciao a tutti quest'oggi ho notato che la guppina che ho acquistato qualche giorno fa nuota non tutte le pinne chiuse nel senso quella del dorso è quasi inesistente e quella della coda cerca di ritrala per chiuderla non so che fare ho cercato di fotografarla ma non riesco a farne una decente da potervi postare

la pancia sembra scavata e la branchie gonfie

eltiburon 30-03-2009 00:28

I guppy vogliono pH alcalino, quindi 6,8 è un po' poco, io lo alzerei subito. Qui però sento puzza di infezione batterica, io la curerei col Baktowert in una vaschetta a parte con riscaldatore e aeratore.

eltiburon 30-03-2009 00:28

I guppy vogliono pH alcalino, quindi 6,8 è un po' poco, io lo alzerei subito. Qui però sento puzza di infezione batterica, io la curerei col Baktowert in una vaschetta a parte con riscaldatore e aeratore.

spino86 30-03-2009 07:35

la situazione peggiora altri 3 guppy nella stessa situazione
poi passo in negozio e prendo il baktowert

però è strano è molto tempo che ho guppy e non mi si era mai presentata questa situazione

spino86 30-03-2009 07:35

la situazione peggiora altri 3 guppy nella stessa situazione
poi passo in negozio e prendo il baktowert

però è strano è molto tempo che ho guppy e non mi si era mai presentata questa situazione

spino86 30-03-2009 09:46

la prima fase del testo e' stat editta dal moderatore perche' pubblicitaria

fatto il favore di aprire il negozio che gentili :D
Ho portato con me la pesciolina malata e mi ha detto che si tratta di una infezione batterica che colpisce solo questo tipo di pesce...
Mi ha dato un medicinale che si chiama Exit speriamo che funziona tengo le dita incrociate!!!!

vi terrò aggiornati[/i]

spino86 30-03-2009 09:46

la prima fase del testo e' stat editta dal moderatore perche' pubblicitaria

fatto il favore di aprire il negozio che gentili :D
Ho portato con me la pesciolina malata e mi ha detto che si tratta di una infezione batterica che colpisce solo questo tipo di pesce...
Mi ha dato un medicinale che si chiama Exit speriamo che funziona tengo le dita incrociate!!!!

vi terrò aggiornati[/i]

crilù 30-03-2009 11:37

Esha exit? è per l'ictyo che io sappia, i pesci si grattano?

crilù 30-03-2009 11:37

Esha exit? è per l'ictyo che io sappia, i pesci si grattano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.