ciao a tutti, vi posto il mio problema....da qualche settimana ho cambiato illuminazione all'acquario, tolto i vecchi neon e pl e cambiato il tutto con una bella plafoniera giesemann molto più gradita agli occhi dell'obrobrio autocostruito che c'era
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
detto questo, da circa un paio di giorni vedo che soprattutto nelle piante vicino all'uscita del filtro si stanno sviluppando delle BBA...la luce totale è 150W, bulbo nuovo da 6500k, litri netti circa 160/170, acquario fittamente piantumato, piante a crescita più o meno rapida come sessiflora, bacopa, echinodorus, weeping moss, e una tipo palma non so cosa sia
i valori sono PH 6,8 Gh 6 Kh 4 NO3 15 NO2 assenti PO4 boh ho perso il test, era da qualche parte ma...

...
la vasca è avviata da maggio dell'anno scorso, pesci presenti coppia di ram, 14 nannostomus, 5 botia striata, 5 cory aeneus, 3 ancystrus, 2 garra, numero imprecisato di red che figliano come conigli, qualche multidentata di vetusta età, c'erano già nell'acquario vecchio
prendo misure precauzionali con l'H2O2? per qualche tempo ho seguito il tread in cui si cercava di capire il rapporto redox/H2O2/excel/fertilizzazione/ ecc ecc ma non avendo sonda per la misurazione dle redox ho preferito abbandonare il sistema appena dopo il debellamento delle BBA a settembre.... Devo preoccuparmi?