|
Originariamente inviata da fenice
|
Ciao Marzio!
|
senza la "i" (è un diminutivo del mio cognome!!)
|
|
...è vero che è una terra favolosa, le piante sono rigogliose nonstante la luce non sia molto alta(15 w per circa 35 litri netti)
|
... con quello che costa!!

ho visto il tuo acquario... anzitutto complimenti, e poi perchè dici che c'è poca luce?! per me è ok!
|
|
...xò se non la cambio ogni giorno il kh si abbassa tra 1° e 2°......è da 2 settimane che l'acquario è attivo e oggi il kh=4 e il ph=6.8
|
in questo momento i valori sono oK! il kh si abbassa (è normale) perchè viene utilizzato dalle piante (l'unico modo per non farlo scendere è fertilizzare con co2) se non hai pesci puoi rilevare Ph e Kh ogni due/tre giorni... cerca di mantenere il KH almeno a 4/5 (così stabilizzi anche il PH)
|
|
...credo che sia meglio aspettare ancora un pò per introdurre i pesci.
|
assolutamente si! anche se capisco che la voglia di introdurre i pesci è grande, pensa sempre a quale tipo di ambiente gli puoi offrire!

se i valori non si stabilizzano il rischio maggiore sono gli sbalzi di PH (soprattutto di notte) a cui i pesci sono sensibilissimi (al contrario delle piante)
|
|
Tu dopo quanto tempo hai avuta una stabilizzazione dei valori dell'acqua?
|
circa un mese
|
|
ma davvero "è eterna"? non dovrò cambiarla in un futuro?
|
al massimo dovrai aggiungere del fertilizzante in compresse (soprattutto ferro) ma non prima di un 9 mesi / un anno
|
|
tu usi i fertilizzanti liquidi sempre della elos?
|
li ho usati... ora sono orientato sulla seachem
|
|
scusami x le mille domande ma mi sto appassionando sempre di più e voglio fare le cose fatte bene!
|
è un piacere!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)