piante iniziano dei problemini
ciao l'acquario e attivo da piu di 2 settimane , vi riporto le caretteristiche dell'acquario Ho unacquario di 32 litri , ho utilizzato come fondo fertile della dennerle (deponimix mi sembra si chiami cosi) e sopra ho messo un normalissimo ghiaino naturale. ho inserito nella vasca 4 tipi di piante anubias nana, muschio messo su 2 roccie, bacopa caroliniana,Echinodorus bleheri . ho una lampada pl quelle con un neon bianco e l'altro azzurro da 18 watt. senza impianto co2. Il mio problema e questo ho notato da circa una settimana che le foglioline della bacopa caroliniana iniziano a marcire dalla punta (solo le foglie quelle meno giovani), la stessa cosa sta succedendo alla echinodorus bleheri le fogli che a me sembrano quelle piu vecchiotte . E una cosa normale o sto sbagliando qualcosa vi ricordo che la luce e accessa per circa 9 ore al giorno, senza fertilizzazione . ciao e grazie (qualita immaggine pessima per farvi capire un po cosa sta succedendo iniziano a diventare nerastre dalla punta fino al gambo poi cadono lo stelo della pianta comunque e in perfette condizione )