Ciao ragazzi
volevo presentarvi il mio primo plantacquario appena allestito con tutto quello che mi avanzava a casa...sotto coi consigli ma soprattutto con le critiche!
Dati Tecnici:
Vasca: 50x25x30 30 litri ca.
Fondo: Saechem Flourite Black + Saechem Flourish Tabs
Co2: bombola 500gr askoll
Illuminazione: bilampada 2x15w 6.500°K+4.000°K (il fotoperiodo di start-up è di 5,30 ore)
Fertilizzazione: Protocollo Easy-Life (tra 3 settimane)
Flora: Limnophila Sessiflora, Anubias Barteri Nana, Cryptocoryne Villisti, Sagittaria Subulata, Glossogstima, Nymphae Lotus e un qualche genere di ludwigia (credo). Presto aggiungerò qualche stelo di eleocaris parvula sulla parte di destra.
Le piantine sono tutte recuperate da altre vasche tranne la nymphae e la sospetta ludwigia. Queste infatti le ho avute a "parametro zero" dal mio negoziante in quanto le stava per buttare visto che, essendogli rimaste per troppo tempo in negozio, si erano rovinate.Perciò, non avendo nulla da perdere, me le son portate a casa le ho potate, defoliate, preso i germogli rimasti e ripiantati..e ora si presentano come le vedete..visto che per ora non posso nemmeno intervenire con la fertilizzazione dite che abbiano qualche speranza di farcela?