Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Raga....chiedo a voi esperti.... ho in acquario 9 corydoras (5 Panda,3 paleatus 1 albino)
I Paleatus...non è che mi piaccian più di tanto...e tenendo conto che cmq il mio branco non è proprio allestito alla grande.... ho trovato un amico che mi prende i 3 paleatus e l'albino... in vasca ho anche 5 discus...messi da una ventina di giorni...se mi metto con il retino,per pescare i paleatus...posso stressare gl ialtri pesci???
I Paleatus...non è che mi piaccian più di tanto...e tenendo conto che cmq il mio branco non è proprio allestito alla grande.... ho trovato un amico che mi prende i 3 paleatus e l'albino... in vasca ho anche 5 discus...messi da una ventina di giorni...se mi metto con il retino,per pescare i paleatus...posso stressare gl ialtri pesci???
se l'acquario è grande con il retino fai stressare tantissimo tutti sopratutto i paleatus che vuoi prendere. ti consiglio di provare con una sala parto a rete da usare come trappola. comunque sulla sezione catfish ci sono vari metodi per acciuffarli.
se l'acquario è grande con il retino fai stressare tantissimo tutti sopratutto i paleatus che vuoi prendere. ti consiglio di provare con una sala parto a rete da usare come trappola. comunque sulla sezione catfish ci sono vari metodi per acciuffarli.
Raga,vorrei capire una cosa ho attualmente in vasca un bel branchetto di corydoras..sono 9 in tutto e tutti PANDA.
Quando avviai l'acquario ne misi 6..e all'inizio stavan SEMPRE tutti insieme...ora invece,ma anche prima che aggiungessi questi altri 4... son sparsi per la vasca....ma è normale???? non eran pesci da branco???
PS: è possibile una riproduzione in acquario di questa specie?? posto i valori della mia acqua:
Raga,vorrei capire una cosa ho attualmente in vasca un bel branchetto di corydoras..sono 9 in tutto e tutti PANDA.
Quando avviai l'acquario ne misi 6..e all'inizio stavan SEMPRE tutti insieme...ora invece,ma anche prima che aggiungessi questi altri 4... son sparsi per la vasca....ma è normale???? non eran pesci da branco???
PS: è possibile una riproduzione in acquario di questa specie?? posto i valori della mia acqua:
ma non avevi anche i paleatus e gli albini? comunque i miei si sono riprodotti proprio con quei valori (il gh è 5) e in genere se ne vanno in giro per la vasca in gruppeti di tre o a coppie o anche da soli, sono molto attivi di giorno
ma non avevi anche i paleatus e gli albini? comunque i miei si sono riprodotti proprio con quei valori (il gh è 5) e in genere se ne vanno in giro per la vasca in gruppeti di tre o a coppie o anche da soli, sono molto attivi di giorno
Cavolo ma hai una memoria di ferro
Li ho dati in cambio di altri 4 Panda...
Adesso ho solo 9 Panda
Ma quindi si possono riprodurre??? mi piacciono troppo!!!
Li ho dati in cambio di altri 4 Panda...
Adesso ho solo 9 Panda
Ma quindi si possono riprodurre??? mi piacciono troppo!!!