Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-03-2009, 09:43   #1
Higgins
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: Arosio
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
200lt. per pesci rossi

Vi chiedo un piccolo consiglio...
Sulle mie anubias nane, sono comparse da circa 2 settimane qulache piccola ditomea (l'alga marrone), so che è normale per una nuova vasca, però mi è venuto in mente che forse ho favorito la cosa mettendo le Anubias nana sotto la luce diretta.

Domanda: se sposto tutte le 4 Anubias piccole sul lato corto dove ora cìè l'Echinodorus? L'Echinodurus la sposterei al centro al posto della Anubias....

p.s.: il tronchetto che c'è affianco all'Echinudorum l'ho tolto, occupava solo spazio ai miei pesci rossi.

Le info acquario le trovate nel profilo.

[/img]
Higgins non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-03-2009, 09:43   #2
Higgins
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: Arosio
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
200lt. per pesci rossi

Vi chiedo un piccolo consiglio...
Sulle mie anubias nane, sono comparse da circa 2 settimane qulache piccola ditomea (l'alga marrone), so che è normale per una nuova vasca, però mi è venuto in mente che forse ho favorito la cosa mettendo le Anubias nana sotto la luce diretta.

Domanda: se sposto tutte le 4 Anubias piccole sul lato corto dove ora cìè l'Echinodorus? L'Echinodurus la sposterei al centro al posto della Anubias....

p.s.: il tronchetto che c'è affianco all'Echinudorum l'ho tolto, occupava solo spazio ai miei pesci rossi.

Le info acquario le trovate nel profilo.

[/img]
Higgins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 14:01   #3
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Higgins, io alzerei un po il livello dell'acqua in modo da nascondere il filo dell'acqua sotto la cornice del coperchio... inoltre, ricordati di inserire solo piante coriacee altrimenti i pesci rossi non ti lasciano nemmeno le radici

per il discorso anubias, sarebbe meglio non tenerle sotto la luce diretta, magari metti qualche galleggiante robusta che schermi un po la situazione e ti aiuti anche con i nitrati
a proposito, i valori dell'acqua?
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 14:01   #4
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Higgins, io alzerei un po il livello dell'acqua in modo da nascondere il filo dell'acqua sotto la cornice del coperchio... inoltre, ricordati di inserire solo piante coriacee altrimenti i pesci rossi non ti lasciano nemmeno le radici

per il discorso anubias, sarebbe meglio non tenerle sotto la luce diretta, magari metti qualche galleggiante robusta che schermi un po la situazione e ti aiuti anche con i nitrati
a proposito, i valori dell'acqua?
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 15:00   #5
Higgins
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: Arosio
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao GIAK!
Il livello dell'acqua lo tengo basso (il più alto possibile) perché il negoziante mi ha detto che non deve essere più alto del tubo di uscita d'acqua pulita dalla pompa, per questo è basso, però se mi dici che posso lo alzo più che volentieri.
Mi spiego meglio, io ho il filtro interno e da una parte dove c'è la pompa in alto c'è un buchetto di 1cm. di diametro dove esce il tubo attaccato alla pompa (dove io ho attaccato la prolunga bianca), dal quale esce l'acqua pulita, l'acqua deve stare al disotto del tubo.

Per le piante per ora non me ne hanno pappate, comunte tengo presente il tuo consiglio.

Galleggianti.... stasera chiedo se c'è della ceratophillum, però mi sa che è meglio se le sposto.

I valori, purtroppo non li so, una volta avevo fatto fare i test ed erano ok tempo fa, in casa non ho cambiato nulla, l'acqua del rubinetto deve sempre passarmi per un super depuratore quindi credo sia ok, però sto provvedendo di acquistare il chit completo. Ci sono quasi!
Higgins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 15:00   #6
Higgins
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: Arosio
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao GIAK!
Il livello dell'acqua lo tengo basso (il più alto possibile) perché il negoziante mi ha detto che non deve essere più alto del tubo di uscita d'acqua pulita dalla pompa, per questo è basso, però se mi dici che posso lo alzo più che volentieri.
Mi spiego meglio, io ho il filtro interno e da una parte dove c'è la pompa in alto c'è un buchetto di 1cm. di diametro dove esce il tubo attaccato alla pompa (dove io ho attaccato la prolunga bianca), dal quale esce l'acqua pulita, l'acqua deve stare al disotto del tubo.

Per le piante per ora non me ne hanno pappate, comunte tengo presente il tuo consiglio.

Galleggianti.... stasera chiedo se c'è della ceratophillum, però mi sa che è meglio se le sposto.

I valori, purtroppo non li so, una volta avevo fatto fare i test ed erano ok tempo fa, in casa non ho cambiato nulla, l'acqua del rubinetto deve sempre passarmi per un super depuratore quindi credo sia ok, però sto provvedendo di acquistare il chit completo. Ci sono quasi!
Higgins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 15:34   #7
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Higgins, ecco, compra i test, non devi per forza spendere un capitale, l'importante è che siano a reagente liquido

praticamente il tubo d'uscita del filtro, sta sopra il pelo dell'acqua? quindi l'acqua fa una cascata prima di andare in acquario? se è cosi alza il livello e metti li tubo qualche cm sotto il pelo dell'acqua, avrai meno turbolenza e meno dispersione di co2, tanto l'ossigeno visto che hai messo le piante non manca
cmq, metti qualche altra pianta, naturalmete scegliendo con accortezza
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 15:34   #8
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Higgins, ecco, compra i test, non devi per forza spendere un capitale, l'importante è che siano a reagente liquido

praticamente il tubo d'uscita del filtro, sta sopra il pelo dell'acqua? quindi l'acqua fa una cascata prima di andare in acquario? se è cosi alza il livello e metti li tubo qualche cm sotto il pelo dell'acqua, avrai meno turbolenza e meno dispersione di co2, tanto l'ossigeno visto che hai messo le piante non manca
cmq, metti qualche altra pianta, naturalmete scegliendo con accortezza
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 16:18   #9
Higgins
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: Arosio
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GIAK, scusa, sarò stupido ma non ho capito!

Quote:
praticamente il tubo d'uscita del filtro, sta sopra il pelo dell'acqua?
SI!

Quote:
quindi l'acqua fa una cascata prima di andare in acquario?
SI! (per questo ho messo la prolunga, per non sentire rumore)

Quote:
se è cosi alza il livello e metti li tubo qualche cm sotto il pelo dell'acqua
Quindi posso NON fare come mi ha detto il mio negoziante? Posso salire con il livello l'asciando il tubo d'uscita dell'aqua pulita al di sotto del livello acqua?
Però il tubo non posso spostarlo uscira sempre dallo stesso punto!
Praticamente aggiungo solo più acqua?
Cioè il mio dubbio è che salendo di livello aggiungendo acqua, l'acqua dell'acquario si va a mischiare con quella del filtro, dico cavolate?
Higgins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 16:18   #10
Higgins
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: Arosio
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GIAK, scusa, sarò stupido ma non ho capito!

Quote:
praticamente il tubo d'uscita del filtro, sta sopra il pelo dell'acqua?
SI!

Quote:
quindi l'acqua fa una cascata prima di andare in acquario?
SI! (per questo ho messo la prolunga, per non sentire rumore)

Quote:
se è cosi alza il livello e metti li tubo qualche cm sotto il pelo dell'acqua
Quindi posso NON fare come mi ha detto il mio negoziante? Posso salire con il livello l'asciando il tubo d'uscita dell'aqua pulita al di sotto del livello acqua?
Però il tubo non posso spostarlo uscira sempre dallo stesso punto!
Praticamente aggiungo solo più acqua?
Cioè il mio dubbio è che salendo di livello aggiungendo acqua, l'acqua dell'acquario si va a mischiare con quella del filtro, dico cavolate?
Higgins non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200lt , pesci , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33349 seconds with 14 queries