Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho un 112 litri della Mondo Acqua, per intedreci è identico a quello della PetCompany.
Nel mio filtro c'è spazio per una seconda pompa nell'apposito scompartimento e pensavo di applicarla per aumetare la capacità aspirante, però non voglio creare corrente nella vasca e quindi vorrei fare in modo che il tubo di uscita faccia una caduta d'acqua, una cascatica.
Mi spiego meglio, pensavo a questo tubo che esce dal filtro, porta l'acqua su un canalino a bordo vasca e che faccia una cascata larga ma non troppo massiccia.
Non ho la più pallida idea da dove incominciare, ma comunque secondo voi è fattibile?
ti suggerirei di cercare "spray bar" ossia un tubo in cui corre l'acqua e cade in vasca da una serie di fori con una sorta di effetto pioggia.
occhio però alla dispersione di co2 dovuto al movimento superficiale
ciau !
ahhh come è bello stare spamparanzati sul divano la domenica....
HOMER oggi è mercoledi!!
DHOO!
Io ho creato un effetto Zen (con cascata) nell'acquario dove tengo le RedCherry, e ti assicuro che il rumore era insopportabile, altro che rilassante!!!!
Ciao a tutti, ho un 112 litri della Mondo Acqua, per intedreci è identico a quello della PetCompany.
Nel mio filtro c'è spazio per una seconda pompa nell'apposito scompartimento e pensavo di applicarla per aumetare la capacità aspirante, però non voglio creare corrente nella vasca e quindi vorrei fare in modo che il tubo di uscita faccia una caduta d'acqua, una cascatica.
Mi spiego meglio, pensavo a questo tubo che esce dal filtro, porta l'acqua su un canalino a bordo vasca e che faccia una cascata larga ma non troppo massiccia.
Non ho la più pallida idea da dove incominciare, ma comunque secondo voi è fattibile?
ti suggerirei di cercare "spray bar" ossia un tubo in cui corre l'acqua e cade in vasca da una serie di fori con una sorta di effetto pioggia.
occhio però alla dispersione di co2 dovuto al movimento superficiale
ciau !
ahhh come è bello stare spamparanzati sul divano la domenica....
HOMER oggi è mercoledi!!
DHOO!
Io ho creato un effetto Zen (con cascata) nell'acquario dove tengo le RedCherry, e ti assicuro che il rumore era insopportabile, altro che rilassante!!!!