Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho letto che i Corydoras necessitano di una sabbia fine per evitare che si possano danneggiare i baffi, sapete se il ghiaietto Pronto AQ Ceramizzato 2-3 mm può andare bene?
In 120 litri lordi quanti Corydoras Julii potrei tenere considerato che ho 1 Scalare, una coppia di Ramirezi e vorrei metterci degli Apistogramma e dei Cardinali
Ho letto che i Corydoras necessitano di una sabbia fine per evitare che si possano danneggiare i baffi, sapete se il ghiaietto Pronto AQ Ceramizzato 2-3 mm può andare bene?
In 120 litri lordi quanti Corydoras Julii potrei tenere considerato che ho 1 Scalare, una coppia di Ramirezi e vorrei metterci degli Apistogramma e dei Cardinali
Poi in 120 litri lordi...saranno forse 90 netti non puoi mettere tutta quella roba.....
Puoi mettere una coppia di caca o di ram, cardinali e cory....ma lo scalare no....anche perchè non può stare da solo....
Inoltre ram e caca non possono convivere in uno spazio così piccolo...
Io farei così:
- coppia di apistogramma OPPURE di ram
- 4\5 cory
- 12 cardinali
Poi in 120 litri lordi...saranno forse 90 netti non puoi mettere tutta quella roba.....
Puoi mettere una coppia di caca o di ram, cardinali e cory....ma lo scalare no....anche perchè non può stare da solo....
Inoltre ram e caca non possono convivere in uno spazio così piccolo...
Io farei così:
- coppia di apistogramma OPPURE di ram
- 4\5 cory
- 12 cardinali
dai Buz, io non la vedo così stretta la vasca.
io comunque eviterei i caca che diventano molto aggressivi,ma magari proverei,piantumando molto la vasca,con un paio di coppie di ram,6-7 cory e una decina di cardinali.
comunque per quanto riguarda il fondo,la cosa più importante per i cory è che non sia spigoloso e tagliente,altrimenti rischiano di rovinarsi i barbigli.
dai Buz, io non la vedo così stretta la vasca.
io comunque eviterei i caca che diventano molto aggressivi,ma magari proverei,piantumando molto la vasca,con un paio di coppie di ram,6-7 cory e una decina di cardinali.
comunque per quanto riguarda il fondo,la cosa più importante per i cory è che non sia spigoloso e tagliente,altrimenti rischiano di rovinarsi i barbigli.