AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   fondo giusto per corydoras? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161830)

Fabbryz 04-03-2009 00:48

fondo giusto per corydoras?

Ciao a tutti :-)

Ho letto che i Corydoras necessitano di una sabbia fine per evitare che si possano danneggiare i baffi, sapete se il ghiaietto Pronto AQ Ceramizzato 2-3 mm può andare bene?

In 120 litri lordi quanti Corydoras Julii potrei tenere considerato che ho 1 Scalare, una coppia di Ramirezi e vorrei metterci degli Apistogramma e dei Cardinali

grazie in anticipo per le risposte

Fabbryz 04-03-2009 00:48

fondo giusto per corydoras?

Ciao a tutti :-)

Ho letto che i Corydoras necessitano di una sabbia fine per evitare che si possano danneggiare i baffi, sapete se il ghiaietto Pronto AQ Ceramizzato 2-3 mm può andare bene?

In 120 litri lordi quanti Corydoras Julii potrei tenere considerato che ho 1 Scalare, una coppia di Ramirezi e vorrei metterci degli Apistogramma e dei Cardinali

grazie in anticipo per le risposte

Buz 04-03-2009 01:33

Per i cory il fondo è meglio di 0,5-1-1,5 mm....

Poi in 120 litri lordi...saranno forse 90 netti non puoi mettere tutta quella roba.....
Puoi mettere una coppia di caca o di ram, cardinali e cory....ma lo scalare no....anche perchè non può stare da solo....
Inoltre ram e caca non possono convivere in uno spazio così piccolo...
Io farei così:
- coppia di apistogramma OPPURE di ram
- 4\5 cory
- 12 cardinali

Buz 04-03-2009 01:33

Per i cory il fondo è meglio di 0,5-1-1,5 mm....

Poi in 120 litri lordi...saranno forse 90 netti non puoi mettere tutta quella roba.....
Puoi mettere una coppia di caca o di ram, cardinali e cory....ma lo scalare no....anche perchè non può stare da solo....
Inoltre ram e caca non possono convivere in uno spazio così piccolo...
Io farei così:
- coppia di apistogramma OPPURE di ram
- 4\5 cory
- 12 cardinali

hyolo 04-03-2009 04:00

dai Buz, io non la vedo così stretta la vasca.
io comunque eviterei i caca che diventano molto aggressivi,ma magari proverei,piantumando molto la vasca,con un paio di coppie di ram,6-7 cory e una decina di cardinali.
comunque per quanto riguarda il fondo,la cosa più importante per i cory è che non sia spigoloso e tagliente,altrimenti rischiano di rovinarsi i barbigli.

hyolo 04-03-2009 04:00

dai Buz, io non la vedo così stretta la vasca.
io comunque eviterei i caca che diventano molto aggressivi,ma magari proverei,piantumando molto la vasca,con un paio di coppie di ram,6-7 cory e una decina di cardinali.
comunque per quanto riguarda il fondo,la cosa più importante per i cory è che non sia spigoloso e tagliente,altrimenti rischiano di rovinarsi i barbigli.

Gianka 04-03-2009 12:05

ok per cory e i cardinali ma da dar via lo scalare come già consigliato ;-)

sabbia, la più fine che puoi mettere :-))

Gianka 04-03-2009 12:05

ok per cory e i cardinali ma da dar via lo scalare come già consigliato ;-)

sabbia, la più fine che puoi mettere :-))

ELENIO 04-03-2009 12:44

Fabbryz, nel fondo puoi mettere anche 9 corydoras. devi fare attenzione con gli altri a non rischiare l'affolamento.

per il fondo utilizza della sabbia, anche quella usata in edilizia è ottima per loro e la spesa è minima.

ELENIO 04-03-2009 12:44

Fabbryz, nel fondo puoi mettere anche 9 corydoras. devi fare attenzione con gli altri a non rischiare l'affolamento.

per il fondo utilizza della sabbia, anche quella usata in edilizia è ottima per loro e la spesa è minima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.