Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
inanzitutto buona giornata,
come sempre chiedo i miei soliti consigli che fino ad ora grazie alle vostre risposte sono sempre andati a buon fine. Mi sono accorto da un po di tempo, che l'acua del mio acquario rimane sempre torida, pur cambiando settimanalmente un quarto d'auqa ogni volta, non riesco a capire il perchè, e onestemente visto che il mio acquario si vede da tutte le parti non è bello da vedere. aspetto notizie e consigli come sempre grazie grazi e.
se smanetti un po conla funzione cerca troverai il motivo:
esplosione batterica
sono batteri in sospensione,magari hai smosso il fondo o qualche arredo?
sto gia guardando ma non ho trovato niente, comunque l'aesplosione batterica l'ho avuta e sono riuscito a eliminarla diciamo anche bene. tutti i vari valori sono aposto,almeno è quello che mi hanno detto quando ho portato l'acqua ad analizzare. grazie
l esplosione batterica, non è nociva e di norma se ne va da sola come è venuta, non appena i batteri si reinsediano o nel filtro o altrove in vasca
da solo un po di fastidio a vedersi ,ma niente di piu'
albaeluna, oltre ai cambi d'acqua pulisci anche il filtro? comunque prova a diminuire la quantità d'acqua cambiata, il 10% è più che sufficiente.
come sempre chiedo i miei soliti consigli che fino ad ora grazie alle vostre risposte sono sempre andati a buon fine. Mi sono accorto da un po di tempo, che l'acua del mio acquario rimane sempre torida, pur cambiando settimanalmente un quarto d'auqa ogni volta, non riesco a capire il perchè, e onestemente visto che il mio acquario si vede da tutte le parti non è bello da vedere. aspetto notizie e consigli come sempre grazie grazi e.
se smanetti un po conla funzione cerca troverai il motivo:
esplosione batterica
sono batteri in sospensione,magari hai smosso il fondo o qualche arredo?
sto gia guardando ma non ho trovato niente, comunque l'aesplosione batterica l'ho avuta e sono riuscito a eliminarla diciamo anche bene. tutti i vari valori sono aposto,almeno è quello che mi hanno detto quando ho portato l'acqua ad analizzare. grazie