Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ciao a tutti....
Ho notato stasera, dopo aver visto che una delle mie caridine era morta, che altre 3 hanno in comportamento un po strano, sembra che arriccino la coda posto la foto di una, a volte se la portano vicino alla bocca, comunque nel frattempo continuano la loro frenetica pulizia .....
Ciao a tutti....
Ho notato stasera, dopo aver visto che una delle mie caridine era morta, che altre 3 hanno in comportamento un po strano, sembra che arriccino la coda posto la foto di una, a volte se la portano vicino alla bocca, comunque nel frattempo continuano la loro frenetica pulizia .....
quando fanno la "pallina" (si accartocciano) generalmente si "tolettano" cioè lo fanno per togliersi di dosso poco visibili ospiti o incrostazioni, oppure se lo fanno troppo spesso è indicativo di non buone condizioni di allevamento
quando fanno la "pallina" (si accartocciano) generalmente si "tolettano" cioè lo fanno per togliersi di dosso poco visibili ospiti o incrostazioni, oppure se lo fanno troppo spesso è indicativo di non buone condizioni di allevamento
Mi è capitato solo ieri sera di vederne qualcuna, comunque poi ho visto stamattina che hanno fatto la muta, può essere che magari lo facevano x quel motivo?
Mi è capitato solo ieri sera di vederne qualcuna, comunque poi ho visto stamattina che hanno fatto la muta, può essere che magari lo facevano x quel motivo?
non è in conseguenza della muta, di solito fanno la pallina, cioè si tolettano raggomitolandosi di solito 1 volta al giorno, spesso lo fanno in penombra o la sera
non è in conseguenza della muta, di solito fanno la pallina, cioè si tolettano raggomitolandosi di solito 1 volta al giorno, spesso lo fanno in penombra o la sera