Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Acquario 100 L areatore, Co2, (Kh 4)( Gh 10)( Ph 7) (NO2 NO3)assenti
T 24,5° Neon 40 W
Pesci: 2 Corydoras , 2 Trichogaster, 2 Scalari, 2 Barbus
Piante: 4 da fondo , 3 centrali , 4 primo piano
Volevo inserire altri pesci senza affollare troppo il mio acquario cosa e quanti mi consigliate ?
Acquario 100 L areatore, Co2, (Kh 4)( Gh 10)( Ph 7) (NO2 NO3)assenti
T 24,5° Neon 40 W
Pesci: 2 Corydoras , 2 Trichogaster, 2 Scalari, 2 Barbus
Piante: 4 da fondo , 3 centrali , 4 primo piano
Volevo inserire altri pesci senza affollare troppo il mio acquario cosa e quanti mi consigliate ?
beh (aspetta il parere di altri)
Scalari e corydoras provengono dal sud america e necessiterebbero di un ph più bassino (oltretutto i cory sono pesci di branco e dovrebbero essere inseriti in gruppi di 4-5 esemplari)
Trichogaster e barbus sono asiatici e vorrebbero un ph più alto....
così sei a metà e non accontenti nessuno
ma areatore e co2 li usi insieme? uno "annulla" l'altro...
beh (aspetta il parere di altri)
Scalari e corydoras provengono dal sud america e necessiterebbero di un ph più bassino (oltretutto i cory sono pesci di branco e dovrebbero essere inseriti in gruppi di 4-5 esemplari)
Trichogaster e barbus sono asiatici e vorrebbero un ph più alto....
così sei a metà e non accontenti nessuno
ma areatore e co2 li usi insieme? uno "annulla" l'altro...
No l'areatore l'ho acquistato in caso di emergenza ma non è in funzione, e lavasca è avviata da circa 2 mesi .
Quindi mi consigli di acquistare almeno altri 2 cory ?
Certo che i negozianti pur di vendere raccontano frottole ! dico questo in quanto non molto esperto ho chiesto quali pesci abbinare con gli scalari e i cory e questi mi hanno detto che i barbus e i Trichogaster andavano bene e io mi sono fidato.
No l'areatore l'ho acquistato in caso di emergenza ma non è in funzione, e lavasca è avviata da circa 2 mesi .
Quindi mi consigli di acquistare almeno altri 2 cory ?
Certo che i negozianti pur di vendere raccontano frottole ! dico questo in quanto non molto esperto ho chiesto quali pesci abbinare con gli scalari e i cory e questi mi hanno detto che i barbus e i Trichogaster andavano bene e io mi sono fidato.
sì purtroppo i negozianti sono una specie apparte, dovresti andare al negozio già sapendo cosa comprare e come comprare, e la miglior cura...comunque sì almeno 2 o tre..per quanto il ph non saprei cosa fare
sì purtroppo i negozianti sono una specie apparte, dovresti andare al negozio già sapendo cosa comprare e come comprare, e la miglior cura...comunque sì almeno 2 o tre..per quanto il ph non saprei cosa fare