Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho un acquario da 150 lt netti con molte piante. Vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare su quali tipi di pesce mettere tenendo conto che. il GH è 13, KH 8-9, PH 7.5-8. I valori sono stabili. Non voglio pesci che si riproducono come conigli (tipo Molly e Guppy). E vorrei fare 1 o massimo 2 gruppi di 5-8 pesci. Sono ggà presenti 2 CROSSOCHEILUS e 3 ANCISTRUS. Grazie mille
Ho un acquario da 150 lt netti con molte piante. Vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare su quali tipi di pesce mettere tenendo conto che. il GH è 13, KH 8-9, PH 7.5-8. I valori sono stabili. Non voglio pesci che si riproducono come conigli (tipo Molly e Guppy). E vorrei fare 1 o massimo 2 gruppi di 5-8 pesci. Sono ggà presenti 2 CROSSOCHEILUS e 3 ANCISTRUS. Grazie mille
allora gli ancitrus voglio valori MOOOLTO diversi da quelli che hai èh..valori GH da 1° a 6° e il ph da 6.0 a 6.5 mentre i crossocheilus starebbero bene se abbasseresti il ph (lui vuole ph da 6.5 a 7.0 mentre il GH fino a 13)....comunque non ti saprei consigliare.
se vai quì ---> http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...fault.asp?BW=A
ci sono tutte le schede dei pesci....
allora gli ancitrus voglio valori MOOOLTO diversi da quelli che hai èh..valori GH da 1° a 6° e il ph da 6.0 a 6.5 mentre i crossocheilus starebbero bene se abbasseresti il ph (lui vuole ph da 6.5 a 7.0 mentre il GH fino a 13)....comunque non ti saprei consigliare.
se vai quì ---> http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...fault.asp?BW=A
ci sono tutte le schede dei pesci....
Ciao xamarang,
i Trichogaster ti piacciono?
Come pesci di branco, poi, mi sembra che le Pristella Maxillaris gradiscano un pH alto tipo il tuo...
Ciao xamarang,
i Trichogaster ti piacciono?
Come pesci di branco, poi, mi sembra che le Pristella Maxillaris gradiscano un pH alto tipo il tuo...
allora gli ancitrus voglio valori MOOOLTO diversi da quelli che hai èh..valori GH da 1° a 6° e il ph da 6.0 a 6.5
Andreworl, non per contraddirti, ma forse valori di durezze così bassi, sono utilixamarang, potresti abbassare il KH con RO e adattare il PH a livelli meno alcalini con CO2 o qualunque acidificante naturale.
per i crossocheilus, anche qui, il GH potrebbe andare, ma devi abbassare il KH per regolare il PH verso valori acidi (almeno PH 7 ma meglio sarebbe tra 6.5 e 7).
se porterai dunque il PH verso i valori che ti ho consigliato,Potrai inserire (come da tua richiesta), un paio di “branchetti” ; uno di circa 6-10 esemplari di paracheidon innesi e l’altro sempre di 6-10 esemplari di hemigrammus gracilis ad esempio.
allora gli ancitrus voglio valori MOOOLTO diversi da quelli che hai èh..valori GH da 1° a 6° e il ph da 6.0 a 6.5
Andreworl, non per contraddirti, ma forse valori di durezze così bassi, sono utilixamarang, potresti abbassare il KH con RO e adattare il PH a livelli meno alcalini con CO2 o qualunque acidificante naturale.
per i crossocheilus, anche qui, il GH potrebbe andare, ma devi abbassare il KH per regolare il PH verso valori acidi (almeno PH 7 ma meglio sarebbe tra 6.5 e 7).
se porterai dunque il PH verso i valori che ti ho consigliato,Potrai inserire (come da tua richiesta), un paio di “branchetti” ; uno di circa 6-10 esemplari di paracheidon innesi e l’altro sempre di 6-10 esemplari di hemigrammus gracilis ad esempio.
il 92% dei ragazzi ascolta musica pop o rap, l'8% ascolta rock(e i tokio hotel non lo sono) punk (e i tokio hotel non lo sono) metal, hardcore, hard rock etc.
se sei nell'8% che acolta musica seria copia questa firma.