allora benvenuto innanzitutto...apparte rinnovarti il consiglio di leggere la guida come ti ha detto
Luca___, ti rispondo alle prime domande e ti faccio le prime considerazioni..
|
Quote:
|
60 litri per tenerci dentro almeno per ora i pesci rossi...
|
i "pesci rossi" diventano grandicelli e sporcano molto..necessitano di 50 litri a testa..quindi il tuo acquario è decisamente piccolino
|
Quote:
|
ho preso 3 piante di plastica
|
meglio quelle vere....ossigenano l'acqua, contribuiscono alla creazione di un piccolo ecosistema e offrono riparo ai pesci..quelle finte sono fortemente sconsigliate...
|
Quote:
|
Il signore mi ha detto di aspettare 15 giorni prima di inserire il pesce nell acqua
|
meglio aspettare un mese...anzi dopo 15 giorni circa dovresti avere il picco dei nitriti quindi rischieresti di uccidere tutti i pesci...aspetta il mese di maturazione..
|
Quote:
|
e quella roba blu ogni quanto la devo aggiungere
|
è biocondizionatore...serve per liberare l'acqua dai metalli pesanti dannosi per i pesci..va usato ogni cambio d'acqua..
|
Quote:
|
Vi chiedo inoltre che qualità di pesci posso tenere?
|
per sapere che pesci puoi avere devi misurare i valori dell'acqua: devi acquistare test a reagente di ph, gh, kh, no2, no3..senza quei valori è una domanda a cui non possiamo risponderti...
|
Quote:
|
con l acquario c era anche il coso per riscaldare l acqua ma ilo signore mi ha detto che per i pesci rossi non serve...
|
ma dato che non puoi inserire pesci rossi direi che è opportuno metterlo...impostalo a 26° e inseriscilo nell'acquario..
|
Quote:
|
Potrei tenere animali come i gamberetti
|
certo..puoi tenere caridine o lumache...
cmq postaci le dimensioni dell'acquario, con cosa hai caricato il filtro, i watt totali dell'impianto di illuminazione e i valori appena li avrai misurati e compila il profilo vasca!
ciao e buona fortuna!