Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-09-2005, 22:24   #1
Guidus
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Guidus

Annunci Mercatino: 0
E... Riekkimeee

salve ragazzi dopo una serie di inconvenienti sono rimasto un po avvilito del mio nano e dopo la spaccatura della vasca mollai tutto e partii per le vacanze..
adesso che ho più tempo libero torno a parlare di nanoreef..
bhe a causa di un nuovo mobile nella mia camera..sono costretto a cambiare le misure della vasca.. e la cosa non mi dispiace affatto..
infatti passo da 60-36h ad una vasca più cubica.. il mobile è 40 di lunghezza e 48 di profondità.. contavo di fare una vasca 40-40h in cui ricavare nel posteriore una sampettina da 8 cm per nascondere tunze 3110/2 termoriscaldatore rowa ecc.. quindi la vasca operativa sarà un cubo di 40cm.. che ne pensate?
come illuminazione utilizzo la guidus plafoniera con una hqi da 70 watt e 4 blu da 9 watt.. utilizzo la 70 watt per circa 7-8 mesi e poi passo a 150.. o forse 250.. vedremo.. la mia plafo è da 40 cm e contavo di appoggiarla ai lati della vasca con qualche staffetta... voi come fate? che tipo di staffetta usate?
come filtraggio ho 10kg di rocce del vecchio nano che ormai girano da prima dell'estate da sole nel vecchio nano al buio e con acqua nuova.. a cui aggiungerò un 6-7 kg di nuove loombok
come movimento... ho due pompe una da 570lt/h e una da 450 ma credetemi non so proprio come posizionarle.. dato che è il mio primo cubo non so come metterle sia esteticamente che funzionalmente parlando.. ho anche una maxijet da750
mmm mi sembra che non ci sia niente da dire in più.. ho intenzione di mettere lps sps e pochi molli credo solo briaerum.. per i pesci poi vedremo se ne sento la necessità..
purtroppo non ho possibilità di fare il refugium.. cosa che avrei voluto fare.. vabbè amen.. butterò anche un bel po di caulerpa..e vabbè amen..

raga forza con i consigli.. sono entusiasto del mio progetto..
ciauzz
----------------------------------
Guidus non è in linea   Rispondi quotando

Tag
riekkimeee