Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-02-2009, 15:28   #1
andrew91
Protozoo

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema in positivo...hihi...

allora ragazzi mi è successa una cosa fantastica...ho un acquario da 20 litri e alla faccia di chi dice che in un piccolo acquario non ci possono stare molti pesci vi faccio la lista dei miei...ho 2 colisa, 2 betta splendens, 2 squaletti e 2 corydoras per un totale di 8 pesci...cioè anch'io leggendo articoli e cose vearie pensavo che ciò mi comportasse delle problematiche...ma cmq sia ho voluto provare...è da una settimana piu o meno che ho questi pesci...cioè prima li avevo tutti tranne i due squaletti...e indovinate un po'?...non ho alcun problema cono nitriti e roba simile e i pesci sn in splendida forma se non fosse comunque che il betta oni tnt tenta qualche agguato...ma x il resto tutto benissimo...acqua pulita e nitriti alla perfezione...come vi spiegate questa cosa?..prima avevo solo 6 pesci tra cui 2 betta, 2 colisa e due corydoras e dovevo fare continui cambi d'acqua...ma adesso sembra veramente che tutto vada ala grande...sarà forse xkè ho 4 piante di anubias mentre prima ne avevo solo due?? Fatemi capire cos'è che non va questa volta...ovviamente cos'è che nn mi fa alzare i nitriti e diventare l'acqua sporca...sono addirittura scomparse le alghe...lasciate i votsri pareri. xkè sinceramnete ho un po' le idee confus...hihi...ciao a tutti...
andrew91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 15:52   #2
lupastro
Pesce rosso

Feedback 0/0%

bravo!
senza farlo apposta, hai scoperto che gli squaletti mangiano i nitriti
cmq io ti consiglio di metterci dentro anche due pirana

mmh.. sento odore di trollonzo..
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 15:55   #3
andrew91
Protozoo

Feedback 0/0%

ma che mi prendi in giro? guarda che tutto quello che ho scritto è vero...NOn scrivo tnt x dire...e poi cos'è il trollonzo?
Vecchio 09-02-2009, 15:56   #4
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Dati): 1
Feedback 5/100%

ho sentito dire che i tonni messi nelle scatolette stanno benissimo.

Scusa, come può un pesce che in natura diventa bello grosso (2 squaletti) stare in 20 litri?!?! e come possono stare pesci molto territoriali come betta e colisa in 20litri quando anche un singolo esemplare ci vivrebbe male?

Le problematiche non sono tanto l'inquinamento dell'acqua (che non tarderà ad arrivare..) quanto lo spazio FISICO che offri ai poveri pesci.

Ognuno è libero di fare come gli pare, ma i tuoi pesci ti posso assicurare che non stanno poi tanto bene........
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 15:58   #5
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Dati): 1
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da lupastro
avevo pensato la stessa cosa, ma tanto vale spendere due parole nel caso invece non lo sia...
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 15:58   #6
andrew91
Protozoo

Feedback 0/0%

bè pensala come vuoi xò la prova del fatto che i pesci stanno bene è che addirittura sia il betta che il colisa sn incinta e i maschi stanno costruendo il nido...dimmi un po' tu se stanno male...se lo fossero veramente si vedrebbero i segni dello stress...cosa che non ho visto da qnd ho l'acquario..anzi stanno addirittura facendo il nido...
Vecchio 09-02-2009, 16:02   #7
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
Fatemi capire cos'è che non va questa volta
La lista di problemi è lunga, ma te ne dico uno su tutti, i due squaletti. il motivo? Semplice: http://stefan.dietz.macbay.de/_pics/...0pangasius.jpg
Quote:
lupastro, anch'io ho questa vaga sensazione, per questo non mi dilungo ulteriormente
Vecchio 09-02-2009, 16:04   #8
andrew91
Protozoo

Feedback 0/0%

bè è evidente che forse nn sn poi io l'ingorante...io ho due Balantocheilos Melanopterus che diventano massimo di 35 centimetri...qll in foto nn mi embra prp uno di qll che ho io...e poi dispongo anche di una vasca di 250 litri...ovvio che apoena cresceranno li sposterò...
Vecchio 09-02-2009, 16:14   #9
lupastro
Pesce rosso

Feedback 0/0%

nessuno ha detto che sei ingorante..

ci fai vedere le foto delle tue vasche?
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 16:16   #10
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
bè è evidente che forse nn sn poi io l'ingorante...io ho due Balantocheilos Melanopterus che diventano massimo di 35 centimetri.
Scusami se non ho il dono della preveggenza!!!!!!!!
Con "squaletti di acqua dolce", termine molto generico (come "pulitore" o "spazzino"), si intendono due pesci: i pangasius o i balantiocheilus....non avendo specificato cosa avevi, ho tirato a indovinare!!!!!!!!!!!!

comunque la sostanza non cambia: come diavolo fanno due pesci di 35 cm a stare in un 20lt?????????
Quote:
e poi dispongo anche di una vasca di 250 litri...ovvio che apoena cresceranno li sposterò...
Coi discorsi di prima non era così ovvio....comunque, sono pesci di branco i bala shark, quindi un gruppo di 7-8 esemplari (pensa di avere a che fare con una rasbora gigante) di 35 cm è stretto anche in 250lt!
ma perchè ti vuoi ostinare a tenerli nel 20,scusa?

Tag
positivohihi , problema