essendo nuova del forum innanzi tutto spero di avere postato nella sezione giusta...
da quando ho avviato l'acquario a Gennaio 2005 mi sono spariti ben 4 pesci avevo 9 barbus tetrazona dei quali 4 naturali e 5 varietà verde, prima ne è sparito uno verde, dopo diverso tempo 1 naturale poi un cory e ieri mi sono accorta che i barbus sono 6!!!! quindi ne è sparito ancora uno verde.
non ci sono resti di pesci morti in vasca ed i valori misurati dopo le sparizioni non sono diversi dal solito (PH 7 - GH 6 - KH 5 - NO2 0,05 - PO4 0,01) quindi secondo me non c'è inquinamento portato purtroppo dai pescetti.
oltre ai 6 barbus rimasti ci sono 3 scalari (ma ho controllato allo sfinimento e proprio non si filano), 2 cory, 3 botia, 2 ancy ed 1 gyrinochelius.
la vasca è abbastanza piantumata (devo ancora aggiungere piante), ci sono nascondigli, rocce e legni.
non riesco proprio a capire chi è stato o cosa può essere successo, tenendo conto che i pesi stanno tutti bene e non ci sono mai stati motivi di lotte per nessun motivo nemmeno quando gli scalari hanno deposto e c'erano i piccolini, anzi in quel periodo non è mancato nemmeno un pesce.
qualcuno può aiutarmi a capire?
grazie!!!!