Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
è mai capitato che un oto abbia una macchia chiara?
Ho postato in malattie per chiarirmi le idee su uno dei miei otocinclus ma non sono arrivata a nulla. Uno degli oto ha un alone + chiaro sullla coda da circa un mese, ce l'ho da quasi 6 mesi in acquario di comunità e non mi sembrava che fosse così. Ora poi l'anci si è messo a scavare sotto un nuovo legno che ho inserito e ho una sorta di nebbiolina continua in vasca quindi ogni tentativo di tenere l'acqua apposto con i cambi diventa vano. Il colore deglio otocinclus affinis è sempre uniforme?
Silvia, se sei siura che prima non l'avesse e prima di aspettare ancora prova a fare, come avevo scritto, una cura con un antimicotico. Normalmente non sono farmaci forti, ma pensati proprio per i pesci. L'unico inconveniente è quello di farlo in vaschetta a parte e gli oto sono particolarmente delicati, ma se cerchi di essere delicata potresti farcela.
Ciao
Il problema è che ho la vasca di riserva occupata da un black moore, sono la sua ultima, scarsa speranza prima di finire ... e non sta andando bene. Non ho letto ancora il tuo suggerimento ma penso che non appena risolvo (spero bene) mi occuperò anche dell'oto con il micovert.
L'oto a dispetto di tutto stà sempre a zonzo, per l'acquario con la sua macchia in bella vista. Le pinne sono tutte a posto ora. Ho comprato due oto nuovi e li ho inseriti. Hanno colore grigio/argentato dove i miei sono giallo(dorati?), motivi della differenza di colore? Età ? Presenza dei legni in vasca? l'aspetto è iidentico salvo il colore. Buffo no?
Scusa ma ho un problema in vasca e non seguo altro ora. Comunque riguardando bene anche l'anci aveva la punta della coda bianca e tutti e 3 l'hanno gialla. E' sicuramente la presenza dei 3 tronchi, ho sempre avuto l'acqua ambrata e anche i due nuovi stanno mutando la colorazione lentamente.