Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Seguo il sito ed il forum da parecchi mesi e circa 3 mesi fa, con un collega, abbiamo avviato un acquario d'acqua dolce di 100lt in ufficio.
Ora mi è venuta la voglia di provare con un marino dato che quando vado nei negozi rimango affascinato dallo splendore dei coralli.
A casa però non ho spazio dove mettere un 200lt e poi credo sia parecchio oneroso poterlo mantenere quindi ho deciso di provare con un Nanoreef.
E' da ieri quindi che raccolgo informazioni, leggo, rileggo, prendo appunti e mi do da fare per cercare di fare tutto al meglio.
Sicuramente vi tartasserò di domande, allora perché mi sarei iscritto?
Seguo il sito ed il forum da parecchi mesi e circa 3 mesi fa, con un collega, abbiamo avviato un acquario d'acqua dolce di 100lt in ufficio.
Ora mi è venuta la voglia di provare con un marino dato che quando vado nei negozi rimango affascinato dallo splendore dei coralli.
A casa però non ho spazio dove mettere un 200lt e poi credo sia parecchio oneroso poterlo mantenere quindi ho deciso di provare con un Nanoreef.
E' da ieri quindi che raccolgo informazioni, leggo, rileggo, prendo appunti e mi do da fare per cercare di fare tutto al meglio.
Sicuramente vi tartasserò di domande, allora perché mi sarei iscritto?
Kabyo, Benvenuto.........
ti do subito un consiglio, vai nella sez. il mio primo Nanoreef , trovi le guide
di Lele e Sjoplin .....parti da li......tartasa, tartassa pure (non c'è problema)
di Lele e Sjoplin .....parti da li......tartasa, tartassa pure (non c'è problema)
man mano che leggi e apprendi, cominci a buttare giù un ipotetica progetto tecnico di base.....
ultima cosa......in ordine per un marino si sceglie
1) che animali vuoi ospitare.....molli, duri, misto, nanoreef poche pretese ecc
2) la luce che necessitano
3) dimensioni vasca e conseguente attrezzatura tecnica necessaria
come primo consiglio, oltre a studiarti per bene la tecnica e la biologia di un nano-reef.....ti consiglio di cominciare a crearti un elenco di dotazione tecnica di base
una sorta di lista della spesa, da sottoporci ovviamente....così possiamo indirizzarti al meglio.
man mano che leggi e apprendi, cominci a buttare giù un ipotetica progetto tecnico di base.....
ultima cosa......in ordine per un marino si sceglie
1) che animali vuoi ospitare.....molli, duri, misto, nanoreef poche pretese ecc
2) la luce che necessitano
3) dimensioni vasca e conseguente attrezzatura tecnica necessaria