AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Eccomi qui, appena iscritto !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158050)

kabyo 05-02-2009 14:18

Eccomi qui, appena iscritto !!!
 
Ciao a tutti,

mi chiamo Fabio e scrivo da Catania :-))

Seguo il sito ed il forum da parecchi mesi e circa 3 mesi fa, con un collega, abbiamo avviato un acquario d'acqua dolce di 100lt in ufficio.

Ora mi è venuta la voglia di provare con un marino dato che quando vado nei negozi rimango affascinato dallo splendore dei coralli.
A casa però non ho spazio dove mettere un 200lt e poi credo sia parecchio oneroso poterlo mantenere quindi ho deciso di provare con un Nanoreef.

E' da ieri quindi che raccolgo informazioni, leggo, rileggo, prendo appunti e mi do da fare per cercare di fare tutto al meglio.

Sicuramente vi tartasserò di domande, allora perché mi sarei iscritto? :-D

Buona giorna a tutti!
Kabyo :-))

kabyo 05-02-2009 14:18

Eccomi qui, appena iscritto !!!
 
Ciao a tutti,

mi chiamo Fabio e scrivo da Catania :-))

Seguo il sito ed il forum da parecchi mesi e circa 3 mesi fa, con un collega, abbiamo avviato un acquario d'acqua dolce di 100lt in ufficio.

Ora mi è venuta la voglia di provare con un marino dato che quando vado nei negozi rimango affascinato dallo splendore dei coralli.
A casa però non ho spazio dove mettere un 200lt e poi credo sia parecchio oneroso poterlo mantenere quindi ho deciso di provare con un Nanoreef.

E' da ieri quindi che raccolgo informazioni, leggo, rileggo, prendo appunti e mi do da fare per cercare di fare tutto al meglio.

Sicuramente vi tartasserò di domande, allora perché mi sarei iscritto? :-D

Buona giorna a tutti!
Kabyo :-))

Giuansy 05-02-2009 15:16

Kabyo, Benvenuto.........
ti do subito un consiglio, vai nella sez. il mio primo Nanoreef , trovi le guide
di Lele e Sjoplin .....parti da li......tartasa, tartassa pure (non c'è problema) ;-)

Giuansy 05-02-2009 15:16

Kabyo, Benvenuto.........
ti do subito un consiglio, vai nella sez. il mio primo Nanoreef , trovi le guide
di Lele e Sjoplin .....parti da li......tartasa, tartassa pure (non c'è problema) ;-)

dibifrank 05-02-2009 16:05

ciao e benvenuto

dibifrank 05-02-2009 16:05

ciao e benvenuto

kabyo 05-02-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy
vai nella sez. il mio primo Nanoreef , trovi le guide
di Lele e Sjoplin .....parti da li......

già fatto #36# è da ieri pomeriggio che leggo tutto #19 #19

grazie per il benvenuto :-)

kabyo 05-02-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy
vai nella sez. il mio primo Nanoreef , trovi le guide
di Lele e Sjoplin .....parti da li......

già fatto #36# è da ieri pomeriggio che leggo tutto #19 #19

grazie per il benvenuto :-)

leletosi 05-02-2009 17:02

ciao, benvenuto

come primo consiglio, oltre a studiarti per bene la tecnica e la biologia di un nano-reef.....ti consiglio di cominciare a crearti un elenco di dotazione tecnica di base

una sorta di lista della spesa, da sottoporci ovviamente....così possiamo indirizzarti al meglio.

man mano che leggi e apprendi, cominci a buttare giù un ipotetica progetto tecnico di base.....

ultima cosa......in ordine per un marino si sceglie

1) che animali vuoi ospitare.....molli, duri, misto, nanoreef poche pretese ecc
2) la luce che necessitano
3) dimensioni vasca e conseguente attrezzatura tecnica necessaria

un saluto

leletosi 05-02-2009 17:02

ciao, benvenuto

come primo consiglio, oltre a studiarti per bene la tecnica e la biologia di un nano-reef.....ti consiglio di cominciare a crearti un elenco di dotazione tecnica di base

una sorta di lista della spesa, da sottoporci ovviamente....così possiamo indirizzarti al meglio.

man mano che leggi e apprendi, cominci a buttare giù un ipotetica progetto tecnico di base.....

ultima cosa......in ordine per un marino si sceglie

1) che animali vuoi ospitare.....molli, duri, misto, nanoreef poche pretese ecc
2) la luce che necessitano
3) dimensioni vasca e conseguente attrezzatura tecnica necessaria

un saluto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13494 seconds with 13 queries