Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-02-2009, 13:44   #1
Beren453
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
info avanotti guppy

ciao, avrei bisogno di qualche delucidazione sugli avannotti dei guppy.

Recentemente ho avuto ben 3 parti a distanza di pochi giorni.
Mi sono ritrovato quindi con la bellezza di 16 avannotti e proprio oggi ho avuto l'ultimo parto di una 20 di avanotti (probabilmente erano di più ma ne siamo riusciti a salvare 20)

Volevo sapere se potevo mettere gli ultimi avannotti insieme ai primi (la mia idea è allestire una piccola camera da 10 litri con riscaldatore, pompa e aeratore più un paio di piantine) solo per gli avannotti. Attualmente li ho in sala parto.

Un'altra domanda. Quando mi accorgo che le mie guppe sono li li per partorire le metto in sala parto con tanto di griglia per far scendere gli avannotti sul fondo ed evitare che vengano mangiati. Solo che una volta partoriti invece di scendere al di sotto della griglia stanno sulla superficie della camera e puntualmente vengono mangiati.
Come mai?

Attulamente la temperatura dell'acqua è di 27°C può andare bene per lo sviluppo degli avannotti o secondo voi la dovrei alzare di qualche grado? Se si a quanto la dovrei portare?
Faccio notare che nell'acquario convivono oltre ai guppy anche dei platy, dei neon oltre a 2 corydoras e un pulitore da vetro
Beren453 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-02-2009, 13:44   #2
Beren453
Plancton

Feedback 0/0%

info avanotti guppy

ciao, avrei bisogno di qualche delucidazione sugli avannotti dei guppy.

Recentemente ho avuto ben 3 parti a distanza di pochi giorni.
Mi sono ritrovato quindi con la bellezza di 16 avannotti e proprio oggi ho avuto l'ultimo parto di una 20 di avanotti (probabilmente erano di più ma ne siamo riusciti a salvare 20)

Volevo sapere se potevo mettere gli ultimi avannotti insieme ai primi (la mia idea è allestire una piccola camera da 10 litri con riscaldatore, pompa e aeratore più un paio di piantine) solo per gli avannotti. Attualmente li ho in sala parto.

Un'altra domanda. Quando mi accorgo che le mie guppe sono li li per partorire le metto in sala parto con tanto di griglia per far scendere gli avannotti sul fondo ed evitare che vengano mangiati. Solo che una volta partoriti invece di scendere al di sotto della griglia stanno sulla superficie della camera e puntualmente vengono mangiati.
Come mai?

Attulamente la temperatura dell'acqua è di 27°C può andare bene per lo sviluppo degli avannotti o secondo voi la dovrei alzare di qualche grado? Se si a quanto la dovrei portare?
Faccio notare che nell'acquario convivono oltre ai guppy anche dei platy, dei neon oltre a 2 corydoras e un pulitore da vetro
Beren453 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 15:06   #3
ELENIO
Ciclide

Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Beren453, al posto di mettere la griglia metti del muschio che fa da riparo a gli avannotti, se hai modo prendi una sala parto grande in rete.

per far crescere gli avannotti un 10 litri va più che bene, ma trova prima accordi per toglierteli pian piano altrimenti in pochi mesi la vasca strariperà.

solitamente i parti sono da 20 a 80 unità, quindi o sono piccoli (troppo) o molti sono andati predati. ti consiglio una fitta vegetazione così che non avrai bisogno dfi sala parto e vasche aggiuntive.

27 gradi è abbastanza alta, il metabolismo viene accelerato(io uso 26 gradi nella vasca degli avannotti per velocizzare la crescita), anche i corys preferirebbero qualche grado meno.

E perchè solo due corydoras? sono pesci di branco.

Quote:
e un pulitore da vetro
-28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
Vecchio 05-02-2009, 15:06   #4
ELENIO
Ciclide

Feedback 2/100%

Beren453, al posto di mettere la griglia metti del muschio che fa da riparo a gli avannotti, se hai modo prendi una sala parto grande in rete.

per far crescere gli avannotti un 10 litri va più che bene, ma trova prima accordi per toglierteli pian piano altrimenti in pochi mesi la vasca strariperà.

solitamente i parti sono da 20 a 80 unità, quindi o sono piccoli (troppo) o molti sono andati predati. ti consiglio una fitta vegetazione così che non avrai bisogno dfi sala parto e vasche aggiuntive.

27 gradi è abbastanza alta, il metabolismo viene accelerato(io uso 26 gradi nella vasca degli avannotti per velocizzare la crescita), anche i corys preferirebbero qualche grado meno.

E perchè solo due corydoras? sono pesci di branco.

Quote:
e un pulitore da vetro
-28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
Vecchio 05-02-2009, 16:16   #5
sissi85
Avannotto

Città: milano
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

ciao elenio..sono la sorella di beren453..una precisazione.. li chiamiamo pulitori da vetro x un solo motivo..puntualmente ci dimentichiamo il nome corretto e non sempre abbiamo il tempo di ricercare il termine, diciamo così x rendere l'idea non per cattiveria o altro..
detto questo, vorrei chiedere un consiglio..quali piante andrebbero bene per gli avanotti? preferibilmente che non abbiano bisogno di troppa manutenzione (tipo fertilizzante..etc...)
grazie.
Vecchio 05-02-2009, 16:16   #6
sissi85
Avannotto

Città: milano
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

ciao elenio..sono la sorella di beren453..una precisazione.. li chiamiamo pulitori da vetro x un solo motivo..puntualmente ci dimentichiamo il nome corretto e non sempre abbiamo il tempo di ricercare il termine, diciamo così x rendere l'idea non per cattiveria o altro..
detto questo, vorrei chiedere un consiglio..quali piante andrebbero bene per gli avanotti? preferibilmente che non abbiano bisogno di troppa manutenzione (tipo fertilizzante..etc...)
grazie.
Vecchio 05-02-2009, 21:53   #7
ELENIO
Ciclide

Feedback 2/100%

ma figurati
comunque ci sono i diminiuitivi che sono facili faci esempio ancy o pleco (da vetro)

comunque come piante io vedo che i piccoli preferiscono di gran lunga nascondersi tra le piante di LIMNOPHILA ( crescono velocemente senza grosse richieste e con le potature fai in un mese un boschetto :D ) oppure nel muschio che io tengo in una sala parto non chiusa (alcune guppe stanno imparando ad andarci dentro a partorire spontaneamente alla ricerca di un posto dove non ci siano altri pesci a stressarle e poter stare in disparte. infatti sto raccogliendo informazioni e foto sperando che non sia solo un caso, magari in futuro riuscirò a postarvi un articolo )
Vecchio 05-02-2009, 21:53   #8
ELENIO
Ciclide

Feedback 2/100%

ma figurati
comunque ci sono i diminiuitivi che sono facili faci esempio ancy o pleco (da vetro)

comunque come piante io vedo che i piccoli preferiscono di gran lunga nascondersi tra le piante di LIMNOPHILA ( crescono velocemente senza grosse richieste e con le potature fai in un mese un boschetto :D ) oppure nel muschio che io tengo in una sala parto non chiusa (alcune guppe stanno imparando ad andarci dentro a partorire spontaneamente alla ricerca di un posto dove non ci siano altri pesci a stressarle e poter stare in disparte. infatti sto raccogliendo informazioni e foto sperando che non sia solo un caso, magari in futuro riuscirò a postarvi un articolo )
Vecchio 06-02-2009, 17:14   #9
rizzia
Pesce rosso

L'avatar di rizzia

Città: genova
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rizzia Invia un messaggio tramite Skype a rizzia

Quote:
per me è anche troopo alta
Quote:
appunto
le piante vanno bene tutte basta che siano alte o galleggianti
Vecchio 06-02-2009, 17:14   #10
rizzia
Pesce rosso

L'avatar di rizzia

Città: genova
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rizzia Invia un messaggio tramite Skype a rizzia

Quote:
per me è anche troopo alta
Quote:
appunto
le piante vanno bene tutte basta che siano alte o galleggianti
Rispondi

Tag
avanotti , guppy , info