Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
disperata xfavore datemi una mano...situazione critica-foto
ciao ragazzi,
x favore dovete aiutarmi...
vi posto tutte le informazioni
wave vision 45,filtro esterno,illuminazione 18 w,riscaldatore esterno
temperatura 27 gradi
flora:cardamine lyrata,anubias nana,ceratopteris thalictrodeis,pogostemon helferi,valisneria natans,higrophila polysperma,higrophila polysperma rosa
fauna:1 betta splendens
valori:
no2 0,2 -ph 7.5 -kh 9 -gh 12 -nh3 assente
prodotti sera nitrivec e aquatan ,come fertilizzante sera florena e sera florenette a
effettuo cambi d'acqua una volta a settimana del 15 %
ed ecco il problema sulle ventose che mantengono il riscaldatore si è formata una patina spessa bianca sembra morbida e sulle foglie ci sono puntini bianchi come se fosse polvere, che devo fare?
l'unica cosa ke posso dirvi ke x il picco di no2 ho fatto + cambi d'acqua e ho aggiunto sera florena
sono realmente preoccupata x favore ditemi ke devo fare!
ciao e grazie in anticipo
disperata xfavore datemi una mano...situazione critica-foto
ciao ragazzi,
x favore dovete aiutarmi...
vi posto tutte le informazioni
wave vision 45,filtro esterno,illuminazione 18 w,riscaldatore esterno
temperatura 27 gradi
flora:cardamine lyrata,anubias nana,ceratopteris thalictrodeis,pogostemon helferi,valisneria natans,higrophila polysperma,higrophila polysperma rosa
fauna:1 betta splendens
valori:
no2 0,2 -ph 7.5 -kh 9 -gh 12 -nh3 assente
prodotti sera nitrivec e aquatan ,come fertilizzante sera florena e sera florenette a
effettuo cambi d'acqua una volta a settimana del 15 %
ed ecco il problema sulle ventose che mantengono il riscaldatore si è formata una patina spessa bianca sembra morbida e sulle foglie ci sono puntini bianchi come se fosse polvere, che devo fare?
l'unica cosa ke posso dirvi ke x il picco di no2 ho fatto + cambi d'acqua e ho aggiunto sera florena
sono realmente preoccupata x favore ditemi ke devo fare!
ciao e grazie in anticipo
frad3vil, non mi sembra niente di preoccupante, comunque per favore prima di tutto riduci le dimensioni dell'immagine, è enorme! rende difficoltosa la lettura (massimo 800 x 600 pixel), ti ringrazio.
frad3vil, non mi sembra niente di preoccupante, comunque per favore prima di tutto riduci le dimensioni dell'immagine, è enorme! rende difficoltosa la lettura (massimo 800 x 600 pixel), ti ringrazio.
frad3vil, calma e tranquilla... non è nulla di che, l'ho avuto anche io, proprio sulle ventose del riscaldatore, è andata via proprio come è arrivata in poco tempo, ai tempi, con il grande piccinelli e altri utenti siamo arrivati alla conclusione che fosse semplice film batterico... se vuoi, nella descrizione del mio acquario, in fondo, ci sono due link ad altrettanti topic che hanno accompagnato l'allestimento del mio acquarietto, dagli un'occhiata, troverai le foto e discussione di quano è successo a me, se non ricordo male dovrebbe esser a circa metà del primo topic
frad3vil, calma e tranquilla... non è nulla di che, l'ho avuto anche io, proprio sulle ventose del riscaldatore, è andata via proprio come è arrivata in poco tempo, ai tempi, con il grande piccinelli e altri utenti siamo arrivati alla conclusione che fosse semplice film batterico... se vuoi, nella descrizione del mio acquario, in fondo, ci sono due link ad altrettanti topic che hanno accompagnato l'allestimento del mio acquarietto, dagli un'occhiata, troverai le foto e discussione di quano è successo a me, se non ricordo male dovrebbe esser a circa metà del primo topic