Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti,
ho una domanda da porvi:
ho una vasca da 100 litri ( "petcompany" ) molto piantumata (una foresta!) abitata da 6 corydoras aeneus,un numero imprecisato di red cherry,ed un numero imprecisato di endler...quindi,quanti ancystrus adulti ci starebbero bene? (la vasca è lunga 1metro) io vorrei metterci un trio ma almeno una coppia ci sta?
con cambi d'acqua settimanali
ho una vasca da 100 litri ( "petcompany" ) molto piantumata (una foresta!) abitata da 6 corydoras aeneus,un numero imprecisato di red cherry,ed un numero imprecisato di endler...quindi,quanti ancystrus adulti ci starebbero bene? (la vasca è lunga 1metro) io vorrei metterci un trio ma almeno una coppia ci sta?
con cambi d'acqua settimanali
in modo che potranno scegliersi il nido a loro più appropriato (qualora dovessero deporre) e allo stesso tempo avere dei ripari nei quali rifugiarsi quando si scacciano a vicenda...sono molto territoriali, soprattutto il maschio
poi però devi tener presente che un solo maschio può portare a termine le covate di entrambe le femmine in una sola volta quindi potresti trovarti con un centinaio di piccoli ancistrus ad ogni covata
cerca però dimettere diversi ripari tipo legni forati, rocce forate, anforette o ancora una noce di cocco con una sola entrata
in modo che potranno scegliersi il nido a loro più appropriato (qualora dovessero deporre) e allo stesso tempo avere dei ripari nei quali rifugiarsi quando si scacciano a vicenda...sono molto territoriali, soprattutto il maschio
poi però devi tener presente che un solo maschio può portare a termine le covate di entrambe le femmine in una sola volta quindi potresti trovarti con un centinaio di piccoli ancistrus ad ogni covata