AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quanti ancystrus in..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157632)

Sirruf 02-02-2009 20:16

Quanti ancystrus in.....

ciao a tutti,
ho una domanda da porvi:
ho una vasca da 100 litri ( "petcompany" ) molto piantumata (una foresta!) abitata da 6 corydoras aeneus,un numero imprecisato di red cherry,ed un numero imprecisato di endler...quindi,quanti ancystrus adulti ci starebbero bene? (la vasca è lunga 1metro) io vorrei metterci un trio ma almeno una coppia ci sta?
con cambi d'acqua settimanali

Sirruf 02-02-2009 20:16

Quanti ancystrus in.....

ciao a tutti,
ho una domanda da porvi:
ho una vasca da 100 litri ( "petcompany" ) molto piantumata (una foresta!) abitata da 6 corydoras aeneus,un numero imprecisato di red cherry,ed un numero imprecisato di endler...quindi,quanti ancystrus adulti ci starebbero bene? (la vasca è lunga 1metro) io vorrei metterci un trio ma almeno una coppia ci sta?
con cambi d'acqua settimanali

hyolo 02-02-2009 22:28

dipende da cosa vuol dire numero imprecisato...
comunque non metterci più di un maschio.
ciao

hyolo 02-02-2009 22:28

dipende da cosa vuol dire numero imprecisato...
comunque non metterci più di un maschio.
ciao

Sirruf 02-02-2009 22:42

di red cherry non ne ho idea proprio
di endler saranno una 30ina.so che non si mettono 2 maschi insieme,per trio intendo 1 maschio e 2 femmine

Sirruf 02-02-2009 22:42

di red cherry non ne ho idea proprio
di endler saranno una 30ina.so che non si mettono 2 maschi insieme,per trio intendo 1 maschio e 2 femmine

maryer86 03-02-2009 21:19

2 femmine ed un maschio ci stanno bene in un 100 litri
cerca però dimettere diversi ripari tipo legni forati, rocce forate, anforette o ancora una noce di cocco con una sola entrata
in modo che potranno scegliersi il nido a loro più appropriato (qualora dovessero deporre) e allo stesso tempo avere dei ripari nei quali rifugiarsi quando si scacciano a vicenda...sono molto territoriali, soprattutto il maschio

poi però devi tener presente che un solo maschio può portare a termine le covate di entrambe le femmine in una sola volta quindi potresti trovarti con un centinaio di piccoli ancistrus ad ogni covata

maryer86 03-02-2009 21:19

2 femmine ed un maschio ci stanno bene in un 100 litri
cerca però dimettere diversi ripari tipo legni forati, rocce forate, anforette o ancora una noce di cocco con una sola entrata
in modo che potranno scegliersi il nido a loro più appropriato (qualora dovessero deporre) e allo stesso tempo avere dei ripari nei quali rifugiarsi quando si scacciano a vicenda...sono molto territoriali, soprattutto il maschio

poi però devi tener presente che un solo maschio può portare a termine le covate di entrambe le femmine in una sola volta quindi potresti trovarti con un centinaio di piccoli ancistrus ad ogni covata

maryer86 03-02-2009 21:24

a mio avviso una coppia è più che sufficiente
anche perchè rischieresti che ti creano troppo scompiglio in vasca una volta adulti

maryer86 03-02-2009 21:24

a mio avviso una coppia è più che sufficiente
anche perchè rischieresti che ti creano troppo scompiglio in vasca una volta adulti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31.