Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Ciao Ragazzi, ho una domanda....
ho 3 carassi e avevo iniziato con un mangime che mi aveva dato il negoziante che consisteva in piccoli granuli affondanti...ora ho comprato del cibo della tetra ma galleggiante, specifico per pesci rossi...
Il mio dilemma è questo:
possibile che è più gradito quello che affonda??? mi sembrava che gli piaceva di più....
Scusate se ho fatto una domanda stupida...
ciao a tutti e grazieee
PH 7.4
KH 7
GH 9
No2 0
No3 0
Ciao Ragazzi, ho una domanda....
ho 3 carassi e avevo iniziato con un mangime che mi aveva dato il negoziante che consisteva in piccoli granuli affondanti...ora ho comprato del cibo della tetra ma galleggiante, specifico per pesci rossi...
Il mio dilemma è questo:
possibile che è più gradito quello che affonda??? mi sembrava che gli piaceva di più....
Scusate se ho fatto una domanda stupida...
ciao a tutti e grazieee
PH 7.4
KH 7
GH 9
No2 0
No3 0
Per natura i rossi tendono a cercare il cibo sul fondo (come le carpe). Il mangime galleggiante (pensato prevalentemente per i laghetti) serve, appunto, a rimanere visibile (sia ai pesci che a chi li alimenta). Non affondando si riduce il rischio di somministrare cibo in eccesso che potrebbe inquinare l'acqua. Eventuali controindicazioni sono date dal fatto che, nutrendosi in superficie, il pesce potrebbe ingurgitare anche aria, con conseguenti problemi di digestione (è un rischio che riguarda prevalentemente le varietà eteromorfe, in natura i rossi si cibano spesso e volentieri anche di insetti vivi e morti che galleggiano sul pelo dell'acqua).
Per natura i rossi tendono a cercare il cibo sul fondo (come le carpe). Il mangime galleggiante (pensato prevalentemente per i laghetti) serve, appunto, a rimanere visibile (sia ai pesci che a chi li alimenta). Non affondando si riduce il rischio di somministrare cibo in eccesso che potrebbe inquinare l'acqua. Eventuali controindicazioni sono date dal fatto che, nutrendosi in superficie, il pesce potrebbe ingurgitare anche aria, con conseguenti problemi di digestione (è un rischio che riguarda prevalentemente le varietà eteromorfe, in natura i rossi si cibano spesso e volentieri anche di insetti vivi e morti che galleggiano sul pelo dell'acqua).
quindi comunque non c'è bisogno di ricambiarlo vero? posso continuare a provare con questo tipo?
PH 7.4
KH 7
GH 9
No2 0
No3 0
quindi comunque non c'è bisogno di ricambiarlo vero? posso continuare a provare con questo tipo?
PH 7.4
KH 7
GH 9
No2 0
No3 0
Prima o poi lo mangeranno.
Puoi integrare la dieta anche con zucchine, broccoli, piselli, spinaci, aglio, ecc. bolliti o anche crudi, dopo averli congelati e ri-scongelati (diventano morbidi e affondano).
Prima o poi lo mangeranno.
Puoi integrare la dieta anche con zucchine, broccoli, piselli, spinaci, aglio, ecc. bolliti o anche crudi, dopo averli congelati e ri-scongelati (diventano morbidi e affondano).