Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve
Ho avviato l'acquario da 10 gg, e oggi ho notato sulle pareti prima una e poi due lumachine che camminano sul vetro... da dvoe so uscite fuori? -05
Cmq... volevo sapere se, sono benefiche per l'acquario?, devo mettere qlc prodotto per eliminarle? non vorrei che mi si riempia l'acquario di lumache
Salve
Ho avviato l'acquario da 10 gg, e oggi ho notato sulle pareti prima una e poi due lumachine che camminano sul vetro... da dvoe so uscite fuori? -05
Cmq... volevo sapere se, sono benefiche per l'acquario?, devo mettere qlc prodotto per eliminarle? non vorrei che mi si riempia l'acquario di lumache
in genere evita lumachicidi...o le togli manualmente, o con le "trappole" scritte (credo) sull'articolo della mitica milly...però prova a individuarle, se sono benefiche lasciale
in genere evita lumachicidi...o le togli manualmente, o con le "trappole" scritte (credo) sull'articolo della mitica milly...però prova a individuarle, se sono benefiche lasciale
Maverick, sì funziona, soprattutto con le melanoides, ma fai attenzione quando devi estrarla dall'acquario, perchè se la muovi troppo velocemente le lumache vengono sbalzate giù e tornano in vasca
Maverick, sì funziona, soprattutto con le melanoides, ma fai attenzione quando devi estrarla dall'acquario, perchè se la muovi troppo velocemente le lumache vengono sbalzate giù e tornano in vasca