Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Nell'acquario stanno spuntando sulle rocce vive diversi ciuffi verdi di alghe che ho identificato col genere Neomeris (foto su AcquaPortal).
Altre rocce si stanno ricoprendo di un tipo di alga a pennello verdastra (non sono riuscito a identificarla) che però non è ancorata alla roccia e passando con la mano si riesce a rimuovere facilmente.
Secondo voi queste alghe fanno parte della normale maturazione o sono da eliminare prima possibile? Se sì come posso fare per eliminarle?
Nell'acquario stanno spuntando sulle rocce vive diversi ciuffi verdi di alghe che ho identificato col genere Neomeris (foto su AcquaPortal).
Altre rocce si stanno ricoprendo di un tipo di alga a pennello verdastra (non sono riuscito a identificarla) che però non è ancorata alla roccia e passando con la mano si riesce a rimuovere facilmente.
Secondo voi queste alghe fanno parte della normale maturazione o sono da eliminare prima possibile? Se sì come posso fare per eliminarle?
Ciao,
le Neoremis è una delle prime alghe calcaree che nascono dando luce
alla vasca......sono innocue ......a me sono sparite in due o tre mesi.....
e qui vivi sereno.....
delle altre non ti so dire, dalla tua descrizione non ho capito na mazza,
ma forse è colpa della mia arterio, cmq fai una foto...è sempre meglio....
alla vasca......sono innocue ......a me sono sparite in due o tre mesi.....
e qui vivi sereno.....
delle altre non ti so dire, dalla tua descrizione non ho capito na mazza,
ma forse è colpa della mia arterio, cmq fai una foto...è sempre meglio....
Sandro, quando ho cambiato il nome in Giuansy (ancora me lo ricordo)
tu e Darmex mi avete preso in giro per una settimana ...ora me lo storpi anche????