AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Informazioni tipologia di alghe... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156735)

maxpao 27-01-2009 15:22

Informazioni tipologia di alghe...

Nell'acquario stanno spuntando sulle rocce vive diversi ciuffi verdi di alghe che ho identificato col genere Neomeris (foto su AcquaPortal).
Altre rocce si stanno ricoprendo di un tipo di alga a pennello verdastra (non sono riuscito a identificarla) che però non è ancorata alla roccia e passando con la mano si riesce a rimuovere facilmente.
Secondo voi queste alghe fanno parte della normale maturazione o sono da eliminare prima possibile? Se sì come posso fare per eliminarle?

maxpao 27-01-2009 15:22

Informazioni tipologia di alghe...

Nell'acquario stanno spuntando sulle rocce vive diversi ciuffi verdi di alghe che ho identificato col genere Neomeris (foto su AcquaPortal).
Altre rocce si stanno ricoprendo di un tipo di alga a pennello verdastra (non sono riuscito a identificarla) che però non è ancorata alla roccia e passando con la mano si riesce a rimuovere facilmente.
Secondo voi queste alghe fanno parte della normale maturazione o sono da eliminare prima possibile? Se sì come posso fare per eliminarle?

Giuansy 27-01-2009 15:34

Ciao,
le Neoremis è una delle prime alghe calcaree che nascono dando luce
alla vasca......sono innocue ......a me sono sparite in due o tre mesi.....
e qui vivi sereno.....

delle altre non ti so dire, dalla tua descrizione non ho capito na mazza,
ma forse è colpa della mia arterio, cmq fai una foto...è sempre meglio....

Giuansy 27-01-2009 15:34

Ciao,
le Neoremis è una delle prime alghe calcaree che nascono dando luce
alla vasca......sono innocue ......a me sono sparite in due o tre mesi.....
e qui vivi sereno.....

delle altre non ti so dire, dalla tua descrizione non ho capito na mazza,
ma forse è colpa della mia arterio, cmq fai una foto...è sempre meglio....

SJoplin 27-01-2009 20:56

maxpao, alga a pennello mi suona molto male, nel senso che non promette nulla di buono. comunque, come dice sgiuansì, :-D ci vuole una foto fatta da vicino

SJoplin 27-01-2009 20:56

maxpao, alga a pennello mi suona molto male, nel senso che non promette nulla di buono. comunque, come dice sgiuansì, :-D ci vuole una foto fatta da vicino

Giuansy 29-01-2009 10:37

Sandro, quando ho cambiato il nome in Giuansy (ancora me lo ricordo)
tu e Darmex mi avete preso in giro per una settimana ...ora me lo storpi anche???? :-D :-D :-D :-D

Giuansy 29-01-2009 10:37

Sandro, quando ho cambiato il nome in Giuansy (ancora me lo ricordo)
tu e Darmex mi avete preso in giro per una settimana ...ora me lo storpi anche???? :-D :-D :-D :-D

SJoplin 29-01-2009 13:21

perchè, non si pronuncia così? #24

:-D :-D :-D

SJoplin 29-01-2009 13:21

perchè, non si pronuncia così? #24

:-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.