Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bellissimo!
Non resta che attendere......
Tropius, ma l'acquario è quello del profilo? Ci sono altri pesci oltre alla coppia di Nannacara?
La femmina ora sarà (parecchio) "scorbutica" con il maschio.....
Bellissimo!
Non resta che attendere......
Tropius, ma l'acquario è quello del profilo? Ci sono altri pesci oltre alla coppia di Nannacara?
La femmina ora sarà (parecchio) "scorbutica" con il maschio.....
si, è sempre quello, solo che non l'ho più aggiornato
ho notato che la femmina è iperprotettiva, scaccia qualunque cosa si avvicini nel raggio di 10 cm, e quando vede il maschio apriti o cielo... Meno male che è un 110 litri netti, ne hanno di spazio.
L'ho vista solo scacciare (per altro quasi gentilmente) un crossocheilus siamensis, per il resto lascia stare le amandae (Hyp.)
Come totale di pesci ho: 3 nannacara anomala, 4 pangio kuhlii, 3 crossochelius siamensis, 7 hyphessobrycon amandae, 2 neritina zebrasoma, 2 o 3 otocinclus niger
si, è sempre quello, solo che non l'ho più aggiornato
ho notato che la femmina è iperprotettiva, scaccia qualunque cosa si avvicini nel raggio di 10 cm, e quando vede il maschio apriti o cielo... Meno male che è un 110 litri netti, ne hanno di spazio.
L'ho vista solo scacciare (per altro quasi gentilmente) un crossocheilus siamensis, per il resto lascia stare le amandae (Hyp.)
Come totale di pesci ho: 3 nannacara anomala, 4 pangio kuhlii, 3 crossochelius siamensis, 7 hyphessobrycon amandae, 2 neritina zebrasoma, 2 o 3 otocinclus niger
aggiornamento: la femmina è più intraprendente, scaccia anche le minuscole amandae.
C'era un uovo bianco, presumo non fecondato; credevo amuffisse, mi stavo già facendo delle domande, e poco fa la vedo concentrarsi e mettere a fuoco quell'unico uovo bianco, e sel'è pappato.
aggiornamento: la femmina è più intraprendente, scaccia anche le minuscole amandae.
C'era un uovo bianco, presumo non fecondato; credevo amuffisse, mi stavo già facendo delle domande, e poco fa la vedo concentrarsi e mettere a fuoco quell'unico uovo bianco, e sel'è pappato.