Il mistero s'infittisce...
Come vi avevo detto, circa 5-6 giorni dopo aver fatto il cambio del 60% di acqua con acqua naturale nel mio 30lt e dopo aver lavato a fondo il filtro, ho reintrodotto 10 Guppy (già sento i fischi in fondo alla platea "Sono troppi!!! Fiii").
Nel giro di 2-3 giorni sono morti tutti i Guppy tranne una femmina poco più che avanotta (era finita per sbaglio durante una pescata e l'ho tenuta lo stesso).
La guppina oggi ancora è viva e lotta assieme a noi.
I valori dell'acqua erano buoni per i guppy quindi sono rimasto un pò interdetto...
Ieri, a distanza di 9 giorni dalla prima drammatica reintroduzione di pesci ci riprovo (mi porto anche un campioncino d'acqua al negozio, ovviamente un altro negozio).
Mi dice che il GH è un pò alticcio, ma per i guppy va benissimo.
Acquisto quindi:
2 Guppy (M+F)
2 Corydoras
2 Caridine
1 Hymenochirus (una ranetta bianca per intenderci) che fa molto chich
Ovviamente tutto girava intorno ai Guppy, tipo "La rana va con i guppy, le caridine? E i corydoras?"
Inoltre cambio anche 3lt della mia acqua con 3lt di distillata presa in quel negozio.
Bene, questa sera, dopo oltre 24 ore dall'immissione, il bestiame (dire pesci è riduttvo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) è ancora tutto vivo, vegeto e felice.
Ora, le uniche differenze che ho notato con l'altro negozio, rispetto ai guppy, è che il primo ne aveva a bizeffe, mentre quello di ieri li aveva quasi finiti, potrei forse ipotizzare che il primo ne avesse molti perché gli erano appena arrivati e quindi magari erano stressati già di loro.
Inoltre potrei dire che al secondo negozio i due tre guppy rimasti erano sicuramente i più cazzuti, quelli che hanno venduto cara la pelle prima di farsi inretinare
Voi che ne pensate? Il mistero permane o lo si è risolto?