Primo acquario, impresa ardua, help me XD
Salve a tutti, sono completamente nuovo del settore, e ho esperienza zero XD.
Qualche giorno fa mentre accompagnavo un mio amico a comprare della sabbia per acquario al negozio di animali, sono stato colpito da un piccolo acquario, quadrato, di forse 20 litri circa tutto a completo con fondale piantine finte filtri e cose varie, e attirato dal prezzo, mi è venuta voglia do acquistarlo. passati un pò di giorni e raccimulati i soldi, decisi però di fare un pò di giri per vedere altri prezzi... e in breve, sono passato dall'idea di qll piccolino, a comprarne uno da 50 lt (per me enorme) che ho iniziato ad allestire cosi...
Fertilizzante sparso sotto...10 kg di sabbia sopra (k ho lavato), poi nel filtro, termoriscaldatore, nello spazio centrale: cannolicchi, carboni, lana sintetica, e in qllo della pompa cannolicchi. e ho fatto partire pompa e riscaldatore.
ora i vari negozionati mi dicono chi di aspettare due settimane, e togliere i carboni, poi aspettare altre due settimane, cambiare 1 terzo d'acqua e e dp altre due settimane mettere i pesci; ki di mette tra due settimane le piante, e tra altre 2 i pesci...insomma... volevo chiedervi... Le piante quelle vere, quali e dopo quanto tempo mi consigliate di metterle? i pesci dopo quanto? quello k ho fatto fin 'ora è giusto? ke devo fare d'altro?
grazie mille a tutti in anticipo...=)
|