Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho un questito, a mio parere, molto complicato...
Oltre a miei due acquari grandi, da circa 3 mesi ho un piccolo acquarietto da 22 litri per l'accrescimento dei miei piccini. Da circa un mesetto capitano delle strani morti ai miei veliferini. La prima è successa così: mi accorgo che uno dei piccoli anzicche nuotare in maniera orizzontale mi stava in verticale, tanto che l'ho sopranominato Pinguino. A distanza d un paio di giorni ha cominciato a piegarsi lateralmente sembrava una C e quando nuotava era come se facesse dei giri intorno a se. Nn nuotava "TROTTOLAVA". Qualke giorno e poi è morto. La storia si è ripetuta per altri 4 pesci e adesso ne ho un altro prossimo alla resa finale.
Mi hanno detto cosa potrebbe essere ma ci ho creduto poco. Quindi chiedo a voi amici che mi avete risolto vari problemi, qualke consiglio.
Cosa può essere secondo voi?
Rispondetemi vi prego.
Ho un questito, a mio parere, molto complicato...
Oltre a miei due acquari grandi, da circa 3 mesi ho un piccolo acquarietto da 22 litri per l'accrescimento dei miei piccini. Da circa un mesetto capitano delle strani morti ai miei veliferini. La prima è successa così: mi accorgo che uno dei piccoli anzicche nuotare in maniera orizzontale mi stava in verticale, tanto che l'ho sopranominato Pinguino. A distanza d un paio di giorni ha cominciato a piegarsi lateralmente sembrava una C e quando nuotava era come se facesse dei giri intorno a se. Nn nuotava "TROTTOLAVA". Qualke giorno e poi è morto. La storia si è ripetuta per altri 4 pesci e adesso ne ho un altro prossimo alla resa finale.
Mi hanno detto cosa potrebbe essere ma ci ho creduto poco. Quindi chiedo a voi amici che mi avete risolto vari problemi, qualke consiglio.
Cosa può essere secondo voi?
Rispondetemi vi prego.
Sono andata a controllarlo adesso. Cambiamento anzi peggioramento. Era messo appiccicato alle feritoie fi entrata dell'acqua del filtro in orizzontale ma con la pancia in su. Gli altri pescetti ci andavano a stuzzicarlo ma non reagiva, ha reagito solo quando l'ho toccato io con una bacchettina. Due o tre giri e si è rimesso li. Mi sa che prima che qualcuno mi risponda sarà già morto...
Cmq iaiutatemi lo stesso.
Sono andata a controllarlo adesso. Cambiamento anzi peggioramento. Era messo appiccicato alle feritoie fi entrata dell'acqua del filtro in orizzontale ma con la pancia in su. Gli altri pescetti ci andavano a stuzzicarlo ma non reagiva, ha reagito solo quando l'ho toccato io con una bacchettina. Due o tre giri e si è rimesso li. Mi sa che prima che qualcuno mi risponda sarà già morto...
Cmq iaiutatemi lo stesso.
Poseidon birba 40.
Produttore: WAVE
43x24x33h cm, 22 litri.
Filtro biologico a tre scomparti (non so dirti di più)....
Termostato Tropico25
L'acquario sta in cucina.
Do da mangiare Tetramin Mini.
Acqua: metà rubinetto metà osmosi.
Ad ogni cambio d'acqua tratto con Sera Acquatan e dopo un ora Sera Nitrivec.
Temperatura 25/26 C°
Ph:8.0
Gh:25
Kh:14
No2: 0
Niente piante vere.
Abitanti: Veliferi, Guppy e Portaspada. Sono piccini. + o - 3 mesi.
Poseidon birba 40.
Produttore: WAVE
43x24x33h cm, 22 litri.
Filtro biologico a tre scomparti (non so dirti di più)....
Termostato Tropico25
L'acquario sta in cucina.
Do da mangiare Tetramin Mini.
Acqua: metà rubinetto metà osmosi.
Ad ogni cambio d'acqua tratto con Sera Acquatan e dopo un ora Sera Nitrivec.
Temperatura 25/26 C°
Ph:8.0
Gh:25
Kh:14
No2: 0
Niente piante vere.
Abitanti: Veliferi, Guppy e Portaspada. Sono piccini. + o - 3 mesi.
mmmmmmm quanti? in 22 lt?
e quanti piccini?
gh e kh sono senzaltro alti
lacquario in cucina è aperto?
o ce un ossigenatore?
se cosi fosse una causa possono essere i vapori
dimmi di piu sul filtro
vedrai che con calma risolviamo
mmmmmmm quanti? in 22 lt?
e quanti piccini?
gh e kh sono senzaltro alti
lacquario in cucina è aperto?