AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Strane morti veliferi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156016)

topina82 22-01-2009 14:01

Strane morti veliferi....

Ho un questito, a mio parere, molto complicato...
Oltre a miei due acquari grandi, da circa 3 mesi ho un piccolo acquarietto da 22 litri per l'accrescimento dei miei piccini. Da circa un mesetto capitano delle strani morti ai miei veliferini. La prima è successa così: mi accorgo che uno dei piccoli anzicche nuotare in maniera orizzontale mi stava in verticale, tanto che l'ho sopranominato Pinguino. A distanza d un paio di giorni ha cominciato a piegarsi lateralmente sembrava una C e quando nuotava era come se facesse dei giri intorno a se. Nn nuotava "TROTTOLAVA". Qualke giorno e poi è morto. La storia si è ripetuta per altri 4 pesci e adesso ne ho un altro prossimo alla resa finale.
Mi hanno detto cosa potrebbe essere ma ci ho creduto poco. Quindi chiedo a voi amici che mi avete risolto vari problemi, qualke consiglio.
Cosa può essere secondo voi?
Rispondetemi vi prego.

topina82 22-01-2009 14:01

Strane morti veliferi....

Ho un questito, a mio parere, molto complicato...
Oltre a miei due acquari grandi, da circa 3 mesi ho un piccolo acquarietto da 22 litri per l'accrescimento dei miei piccini. Da circa un mesetto capitano delle strani morti ai miei veliferini. La prima è successa così: mi accorgo che uno dei piccoli anzicche nuotare in maniera orizzontale mi stava in verticale, tanto che l'ho sopranominato Pinguino. A distanza d un paio di giorni ha cominciato a piegarsi lateralmente sembrava una C e quando nuotava era come se facesse dei giri intorno a se. Nn nuotava "TROTTOLAVA". Qualke giorno e poi è morto. La storia si è ripetuta per altri 4 pesci e adesso ne ho un altro prossimo alla resa finale.
Mi hanno detto cosa potrebbe essere ma ci ho creduto poco. Quindi chiedo a voi amici che mi avete risolto vari problemi, qualke consiglio.
Cosa può essere secondo voi?
Rispondetemi vi prego.

topina82 22-01-2009 14:06

Sono andata a controllarlo adesso. Cambiamento anzi peggioramento. Era messo appiccicato alle feritoie fi entrata dell'acqua del filtro in orizzontale ma con la pancia in su. Gli altri pescetti ci andavano a stuzzicarlo ma non reagiva, ha reagito solo quando l'ho toccato io con una bacchettina. Due o tre giri e si è rimesso li. Mi sa che prima che qualcuno mi risponda sarà già morto...
Cmq iaiutatemi lo stesso.

topina82 22-01-2009 14:06

Sono andata a controllarlo adesso. Cambiamento anzi peggioramento. Era messo appiccicato alle feritoie fi entrata dell'acqua del filtro in orizzontale ma con la pancia in su. Gli altri pescetti ci andavano a stuzzicarlo ma non reagiva, ha reagito solo quando l'ho toccato io con una bacchettina. Due o tre giri e si è rimesso li. Mi sa che prima che qualcuno mi risponda sarà già morto...
Cmq iaiutatemi lo stesso.

rizzia 26-01-2009 22:10

bisogna che ci racconti di piu
dovè l1acquario potrebbe essere stress
che valori hai da quanto e avviato e che filtro cè
cosa dai da mangiare

rizzia 26-01-2009 22:10

bisogna che ci racconti di piu
dovè l1acquario potrebbe essere stress
che valori hai da quanto e avviato e che filtro cè
cosa dai da mangiare

topina82 27-01-2009 14:07

Poseidon birba 40.
Produttore: WAVE
43x24x33h cm, 22 litri.
Filtro biologico a tre scomparti (non so dirti di più)....
Termostato Tropico25
L'acquario sta in cucina.
Do da mangiare Tetramin Mini.
Acqua: metà rubinetto metà osmosi.
Ad ogni cambio d'acqua tratto con Sera Acquatan e dopo un ora Sera Nitrivec.
Temperatura 25/26 C°
Ph:8.0
Gh:25
Kh:14
No2: 0
Niente piante vere.
Abitanti: Veliferi, Guppy e Portaspada. Sono piccini. + o - 3 mesi.

topina82 27-01-2009 14:07

Poseidon birba 40.
Produttore: WAVE
43x24x33h cm, 22 litri.
Filtro biologico a tre scomparti (non so dirti di più)....
Termostato Tropico25
L'acquario sta in cucina.
Do da mangiare Tetramin Mini.
Acqua: metà rubinetto metà osmosi.
Ad ogni cambio d'acqua tratto con Sera Acquatan e dopo un ora Sera Nitrivec.
Temperatura 25/26 C°
Ph:8.0
Gh:25
Kh:14
No2: 0
Niente piante vere.
Abitanti: Veliferi, Guppy e Portaspada. Sono piccini. + o - 3 mesi.

rizzia 27-01-2009 20:27

mmmmmmm quanti? in 22 lt?
e quanti piccini?
gh e kh sono senzaltro alti
lacquario in cucina è aperto?
o ce un ossigenatore?
se cosi fosse una causa possono essere i vapori
dimmi di piu sul filtro
vedrai che con calma risolviamo

rizzia 27-01-2009 20:27

mmmmmmm quanti? in 22 lt?
e quanti piccini?
gh e kh sono senzaltro alti
lacquario in cucina è aperto?
o ce un ossigenatore?
se cosi fosse una causa possono essere i vapori
dimmi di piu sul filtro
vedrai che con calma risolviamo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.