Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Per risparmiare un po' di luce (visto che ho la bioraria dell'enel) posso accendere le luci all'acquario dalle 19 alle 2?
O è una cosa che risulta nociva per pesci e coralli!
Dico anche che durante la settimana, usciamo di casa alle 8 e rientriamo per le 19.00, quindi le finistre sarebbero quasi sempre chiuse di giorno.
grazie
Ultima modifica di asdphoenix; 24-10-2010 alle ore 15:35.
Motivo: chiudere grazie
Per risparmiare un po' di luce (visto che ho la bioraria dell'enel) posso accendere le luci all'acquario dalle 19 alle 2?
Dico anche che durante la settimana, usciamo di casa alle 8 e rientriamo per le 19.00, quindi le finistre sarebbero quasi sempre chiuse di giorno.
grazie
Sì puoi ,però 7 ore di fotoperiodo sono poche ,io arriverei almeno a 9 di luce completa più alba tramonto ,se li fai fare
ciao a tutti,volevo farvi una domanda riguardo il mio acquario marino in fase di maturazione...
acquario marino 45x45 90 litri
rocce vive indonesia ottima qualita'
2 plafoniere su misura a led blu e bianchi
1 mese di buio
dopo 1 mese ho inserito sabbia viva 2 cm
schiumatoio interno termoriscaldatore avviati dal primo giorno insieme all'inserimento delle rocce
filtro esterno
la domanda e' questa...
ho acceso le luci per 4 giorni 1 ora al giorno, adesso sono passato a 2 ore al giorno, so che la cosa migliore e avere pazienza ma vorrei accellerare un po i tempi senza fare danni tipo alghe ho altro
ciao a tutti,volevo farvi una domanda riguardo il mio acquario marino in fase di maturazione...
acquario marino 45x45 90 litri
rocce vive indonesia ottima qualita'
2 plafoniere su misura a led blu e bianchi
1 mese di buio
dopo 1 mese ho inserito sabbia viva 2 cm
schiumatoio interno termoriscaldatore avviati dal primo giorno insieme all'inserimento delle rocce
filtro esterno
la domanda e' questa...
ho acceso le luci per 4 giorni 1 ora al giorno, adesso sono passato a 2 ore al giorno, so che la cosa migliore e avere pazienza ma vorrei accellerare un po i tempi senza fare danni tipo alghe ho altro
anche io salirei un pochino col numero delle ore.
comunque far accendere l'acquario dopo le 19 ha enormi vantaggi in bolletta vista la riduzione di costo significativa