![]() |
chiudere grazie
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
Per risparmiare un po' di luce (visto che ho la bioraria dell'enel) posso accendere le luci all'acquario dalle 19 alle 2? O è una cosa che risulta nociva per pesci e coralli! Dico anche che durante la settimana, usciamo di casa alle 8 e rientriamo per le 19.00, quindi le finistre sarebbero quasi sempre chiuse di giorno. grazie |
Consiglio accensione luce
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
Per risparmiare un po' di luce (visto che ho la bioraria dell'enel) posso accendere le luci all'acquario dalle 19 alle 2? O è una cosa che risulta nociva per pesci e coralli! Dico anche che durante la settimana, usciamo di casa alle 8 e rientriamo per le 19.00, quindi le finistre sarebbero quasi sempre chiuse di giorno. grazie |
asdphoenix, vai tranquillo.....l'importante è fargli fare il fotoperiodo completo ;-)
|
asdphoenix, vai tranquillo.....l'importante è fargli fare il fotoperiodo completo ;-)
|
illuminazione acquario marino tropicale
ciao a tutti,volevo farvi una domanda riguardo il mio acquario marino in fase di maturazione...
acquario marino 45x45 90 litri rocce vive indonesia ottima qualita' 2 plafoniere su misura a led blu e bianchi 1 mese di buio dopo 1 mese ho inserito sabbia viva 2 cm schiumatoio interno termoriscaldatore avviati dal primo giorno insieme all'inserimento delle rocce filtro esterno la domanda e' questa... ho acceso le luci per 4 giorni 1 ora al giorno, adesso sono passato a 2 ore al giorno, so che la cosa migliore e avere pazienza ma vorrei accellerare un po i tempi senza fare danni tipo alghe ho altro |
Nessuno mi sa dare una risposta?
|
Io continuerei gradualmente. ...hai misurato gli no3 prima di dare luce?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
anche io salirei un pochino col numero delle ore.
comunque far accendere l'acquario dopo le 19 ha enormi vantaggi in bolletta vista la riduzione di costo significativa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |