AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consiglio accensione luce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155800)

asdphoenix 20-01-2009 20:43

chiudere grazie

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

Per risparmiare un po' di luce (visto che ho la bioraria dell'enel) posso accendere le luci all'acquario dalle 19 alle 2?
O è una cosa che risulta nociva per pesci e coralli!

Dico anche che durante la settimana, usciamo di casa alle 8 e rientriamo per le 19.00, quindi le finistre sarebbero quasi sempre chiuse di giorno.

grazie

asdphoenix 20-01-2009 20:43

Consiglio accensione luce

Per risparmiare un po' di luce (visto che ho la bioraria dell'enel) posso accendere le luci all'acquario dalle 19 alle 2?

Dico anche che durante la settimana, usciamo di casa alle 8 e rientriamo per le 19.00, quindi le finistre sarebbero quasi sempre chiuse di giorno.

grazie

ALGRANATI 20-01-2009 20:59

asdphoenix, vai tranquillo.....l'importante è fargli fare il fotoperiodo completo ;-)

ALGRANATI 20-01-2009 20:59

asdphoenix, vai tranquillo.....l'importante è fargli fare il fotoperiodo completo ;-)

luca86lecce 26-11-2014 21:31

illuminazione acquario marino tropicale

ciao a tutti,volevo farvi una domanda riguardo il mio acquario marino in fase di maturazione...

acquario marino 45x45 90 litri
rocce vive indonesia ottima qualita'
2 plafoniere su misura a led blu e bianchi
1 mese di buio
dopo 1 mese ho inserito sabbia viva 2 cm
schiumatoio interno termoriscaldatore avviati dal primo giorno insieme all'inserimento delle rocce
filtro esterno

la domanda e' questa...

ho acceso le luci per 4 giorni 1 ora al giorno, adesso sono passato a 2 ore al giorno, so che la cosa migliore e avere pazienza ma vorrei accellerare un po i tempi senza fare danni tipo alghe ho altro

luca86lecce 03-12-2014 01:21

Nessuno mi sa dare una risposta?

dr.jekyll 03-12-2014 03:17

Io continuerei gradualmente. ...hai misurato gli no3 prima di dare luce?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tene 03-12-2014 08:01

Quote:

Originariamente inviata da asdphoenix (Messaggio 2269203)

grazie

Sì puoi ,però 7 ore di fotoperiodo sono poche ,io arriverei almeno a 9 di luce completa più alba tramonto ,se li fai fare

tene 03-12-2014 08:02

Quote:

Originariamente inviata da luca86lecce (Messaggio 1062539434)
ciao a tutti,volevo farvi una domanda riguardo il mio acquario marino in fase di maturazione...

acquario marino 45x45 90 litri
rocce vive indonesia ottima qualita'
2 plafoniere su misura a led blu e bianchi
1 mese di buio
dopo 1 mese ho inserito sabbia viva 2 cm
schiumatoio interno termoriscaldatore avviati dal primo giorno insieme all'inserimento delle rocce
filtro esterno

la domanda e' questa...

ho acceso le luci per 4 giorni 1 ora al giorno, adesso sono passato a 2 ore al giorno, so che la cosa migliore e avere pazienza ma vorrei accellerare un po i tempi senza fare danni tipo alghe ho altro

Apri un topic tuo per fare domande

JeFFo 03-12-2014 09:53

anche io salirei un pochino col numero delle ore.
comunque far accendere l'acquario dopo le 19 ha enormi vantaggi in bolletta vista la riduzione di costo significativa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.