Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao amici di acquaportal....sono nuovo del forum...non del tutto nuovo del mondo dell'acqauriofilia..infatti è da piu di un anno che mi dedico al mio piccolo acquario di 22 litri netti...in principio il mio acquario era abitato da 3-4 guppy e 2-3- platy ma dopo le incessanti gravidanze dei miei calienti ospiti,dopo aver affidato guppy e platy ad acquari piu spaziosi...mi sono dedicato alla cura di un betta....ah dimenticavo la mia flora e composta da qualche anubias grande e nana e qualche felce di giava tutte attecchite su due pezzi di radice di mangrovia e un echinodorus bleheri...il fondo della vasca è sabbia a granulometria fine...ADESSO dopo avervi un po descritto la situzione,secondo il vostro esperto parere posso aggiungere quache altro pesciolino?????se si mi indichereste le possibili combinazioni...ah dimenticavo ho anche una piccola ampullaria gialla che mi morsicchia sempre le foglie di felce di giava quando sono piccoline...è normale???
ciao amici di acquaportal....sono nuovo del forum...non del tutto nuovo del mondo dell'acqauriofilia..infatti è da piu di un anno che mi dedico al mio piccolo acquario di 22 litri netti...in principio il mio acquario era abitato da 3-4 guppy e 2-3- platy ma dopo le incessanti gravidanze dei miei calienti ospiti,dopo aver affidato guppy e platy ad acquari piu spaziosi...mi sono dedicato alla cura di un betta....ah dimenticavo la mia flora e composta da qualche anubias grande e nana e qualche felce di giava tutte attecchite su due pezzi di radice di mangrovia e un echinodorus bleheri...il fondo della vasca è sabbia a granulometria fine...ADESSO dopo avervi un po descritto la situzione,secondo il vostro esperto parere posso aggiungere quache altro pesciolino?????se si mi indichereste le possibili combinazioni...ah dimenticavo ho anche una piccola ampullaria gialla che mi morsicchia sempre le foglie di felce di giava quando sono piccoline...è normale???
avanotto90, già risposto nel topic identico che hai aperto in "mio primo acquario d'acqua dolce"
come ho detto di là, ti ricordo che aprire topic identici in sezioni diverse è contro il regolamento oltre ad essere scomodo per chi vuole risponderti