Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao belli!
Nel mio vascone ho già da tempo un bicolor e un loricolus che si ignorano e vanno abbastanza d'accordo.
Ieri pomeriggio sulla scorta di questa esperienza positiva ho inserito un bispinosus, pensando che dopo le prime scaramucce prima o poi avrebbe trovato un territorio suo (in 900 litri non dovrebbe essere difficile) invece è da 24 ore che gli altri due gli danno la caccia.
Qualcuno ha esperienza con questo centropyge?
Forse è una sottospecie meno battagliera delle altre due?
O sono io che son suonato a metterne tre?
Ciao belli!
Nel mio vascone ho già da tempo un bicolor e un loricolus che si ignorano e vanno abbastanza d'accordo.
Ieri pomeriggio sulla scorta di questa esperienza positiva ho inserito un bispinosus, pensando che dopo le prime scaramucce prima o poi avrebbe trovato un territorio suo (in 900 litri non dovrebbe essere difficile) invece è da 24 ore che gli altri due gli danno la caccia.
Qualcuno ha esperienza con questo centropyge?
Forse è una sottospecie meno battagliera delle altre due?
O sono io che son suonato a metterne tre?
Metterli in tempi differenti dopo che ben 2 hanno già il proprio territorio è stato un errore, tutto qua.
Le specie più piccole di Centropyge hanno territori mi pare di una decina di metri quadri , per quanto grande possa essere la tua vasca non puoi evitare comportamenti aggressivi con il tempo.
Metterli in tempi differenti dopo che ben 2 hanno già il proprio territorio è stato un errore, tutto qua.
Le specie più piccole di Centropyge hanno territori mi pare di una decina di metri quadri , per quanto grande possa essere la tua vasca non puoi evitare comportamenti aggressivi con il tempo.
Pfft, è andata a finire che continuavano a massacrarlo anche il secondo giorno perciò l'ho pescato (era talmente suonato che è stato anche troppo facile) e l'ho messo nella vasca da 250 in ufficio dove ho due pagliacci, due chirurghi, un oxycirrites e tre blennidi.
A distanza di 24 ore sembra stia riprendendo una vita normale...
Pfft, è andata a finire che continuavano a massacrarlo anche il secondo giorno perciò l'ho pescato (era talmente suonato che è stato anche troppo facile) e l'ho messo nella vasca da 250 in ufficio dove ho due pagliacci, due chirurghi, un oxycirrites e tre blennidi.
A distanza di 24 ore sembra stia riprendendo una vita normale...