AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Compatibilità Centropyge Loricolus / Bicolor / Bispinosus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155467)

Enrichetto 18-01-2009 16:38

Compatibilità Centropyge Loricolus / Bicolor / Bispinosus

Ciao belli!
Nel mio vascone ho già da tempo un bicolor e un loricolus che si ignorano e vanno abbastanza d'accordo.
Ieri pomeriggio sulla scorta di questa esperienza positiva ho inserito un bispinosus, pensando che dopo le prime scaramucce prima o poi avrebbe trovato un territorio suo (in 900 litri non dovrebbe essere difficile) invece è da 24 ore che gli altri due gli danno la caccia.
Qualcuno ha esperienza con questo centropyge?
Forse è una sottospecie meno battagliera delle altre due?
O sono io che son suonato a metterne tre?

Enrichetto 18-01-2009 16:38

Compatibilità Centropyge Loricolus / Bicolor / Bispinosus

Ciao belli!
Nel mio vascone ho già da tempo un bicolor e un loricolus che si ignorano e vanno abbastanza d'accordo.
Ieri pomeriggio sulla scorta di questa esperienza positiva ho inserito un bispinosus, pensando che dopo le prime scaramucce prima o poi avrebbe trovato un territorio suo (in 900 litri non dovrebbe essere difficile) invece è da 24 ore che gli altri due gli danno la caccia.
Qualcuno ha esperienza con questo centropyge?
Forse è una sottospecie meno battagliera delle altre due?

Pfft 18-01-2009 19:36

Quote:

Metterli in tempi differenti dopo che ben 2 hanno già il proprio territorio è stato un errore, tutto qua.
Le specie più piccole di Centropyge hanno territori mi pare di una decina di metri quadri , per quanto grande possa essere la tua vasca non puoi evitare comportamenti aggressivi con il tempo.

Pfft 18-01-2009 19:36

Quote:

Metterli in tempi differenti dopo che ben 2 hanno già il proprio territorio è stato un errore, tutto qua.
Le specie più piccole di Centropyge hanno territori mi pare di una decina di metri quadri , per quanto grande possa essere la tua vasca non puoi evitare comportamenti aggressivi con il tempo.

Enrichetto 18-01-2009 19:38

Eh si, sono stato proprio troppo ottimista.
Speriamo che tenga botta.

Enrichetto 18-01-2009 19:38

Eh si, sono stato proprio troppo ottimista.
Speriamo che tenga botta.

Pfft 18-01-2009 19:40

Enrichetto, potrebbe tranquillamente farlo , la vasca non è piccola per niente , purtroppo lo è rispetto al mare.

Pfft 18-01-2009 19:40

Enrichetto, potrebbe tranquillamente farlo , la vasca non è piccola per niente , purtroppo lo è rispetto al mare.

Enrichetto 19-01-2009 18:26

Pfft, è andata a finire che continuavano a massacrarlo anche il secondo giorno perciò l'ho pescato (era talmente suonato che è stato anche troppo facile) e l'ho messo nella vasca da 250 in ufficio dove ho due pagliacci, due chirurghi, un oxycirrites e tre blennidi.
A distanza di 24 ore sembra stia riprendendo una vita normale...

Enrichetto 19-01-2009 18:26

Pfft, è andata a finire che continuavano a massacrarlo anche il secondo giorno perciò l'ho pescato (era talmente suonato che è stato anche troppo facile) e l'ho messo nella vasca da 250 in ufficio dove ho due pagliacci, due chirurghi, un oxycirrites e tre blennidi.
A distanza di 24 ore sembra stia riprendendo una vita normale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.