Allora sto studiando eh.....però ho tantissime lacune, quindi aiutatemi.
Il mio ex negoziante, come prodotti per l'acquario, mi faceva mettere le seguenti cose.
Solo ai cambi d'acqua.
Il consiglio del negoziante è stato : cambio parziale d'acqua del pozzo, 4 dita d'acqua 1 volta al mese.
Che è sempre meglio di 1 volta ogni 6 mesi come pensava mio padre.
Ma 4 dita di chi?
Va bhe, la regola di 10% alla settimana l'ho appresa.
Durante questi cambi d'acqua mensili, nel mio 110 litri netti, veniva inserito :
- biocondizionatore acquabios 1aqualine
- attivatore batterico acquabios 2 aqualine
- fertilizzante floravital aquili
E alla mia domanda al venditore : Quanto ne metto?
La risposta : il biocondizionatore quanto te ne pare, tanto fa sempre bene; l'attivatore batterico 2 capsule dentro al filtro, il fertilizzante 1 o 2 tappi
Secondo me non va bene niente di questa risposta.
1) il biocondizionatore serve solo per l'acqua del rubinetto, giusto? Per quella d'osmosi no vero? il biocondizionatore va messo solo nei cambi parziali d'acqua? Ne va messo in base ai litri di acqua del rubinetto cambiati o sul totale di tutta la vasca (110 litri?)
2) l'attivatore batterico in capsule è necessario ad ogni cambio d'acqua? ma i batteri non si sono già instaurati nei cannolicchi? non va messo solo all'avia del filtro e in casi particolari (a me sconosciuti)
3) 1 o 2 tappi di fertilizzanti che regola è??? Senza sapere quante piante ho.....quanta luce ho.....se sono in salute.....senza sapere cosa manca alle piante?
Quali prodotti o protocollo preciso dovrei usare per fertilizzare le mie piante?