Foto aggiornate dopo successivo inserimento piante
Il praticello è di sagittaria subulata (ne ho altre 40 o 50 piante nell'altra vasca ma vorrei far attecchire queste prima)...
Sullo sfondo si notano delle piantine di cabomba.
Sulla estrema sinistra ci sono delle vallisneria gigante (prese dall'altra vasca) e alcune spiralis.........
Sulla radice in basso a sinistra una anubias nana proprio sotto al Microsorum legato al tronco (in modo che quando crescerà le farà ombra....) anche se la sistemazione di quest'ultimo nn mi convince..
Dopo il primo allestimento ho aggiunto una Cryptocoryna wendtii sull'estrema sinistra, alcune piante di Alternanthera nel centro vasca e una
Echinodorus schlueteri "leopard" sperando che cresca ancora un pò ma non sia invasiva come la Echinodorus Barthii che nell'altra vasca è diventata immensa....
Quando inizieranno a crescere tranquillamente vedrò di fare qualche aggiustamento sullo sfondo, principalmente nelle vicinanze dell'echinodorus (che se non dovesse crescere poi molto, verrà sostituita) e nella zona "Vallisneriana"....
Luci:
30W 4000K Philips
30W 6500K Sylvania
30W 6500K Philips (entrerà in funzione quando le piante inizieranno a crescere)..
Fertilizzazione:
S7 + PF7 + E15 + V30 Dennerle.
Gli oligoelementi S7 li do già adesso, per il PF7 inizierò con dosi ridotte di 1/3 la prossima settimana, darò invece la prima dose di E15 ai primi di ottobre quando effettuerò un cambio di acqua...
Ciaoz.