AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco il mio Rio 180 (update 10.10.2005) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15397)

amenic 17-09-2005 10:38

Ecco il mio Rio 180 (update 10.10.2005)

Foto aggiornate dopo successivo inserimento piante

Il praticello è di sagittaria subulata (ne ho altre 40 o 50 piante nell'altra vasca ma vorrei far attecchire queste prima)...
Sullo sfondo si notano delle piantine di cabomba.
Sulla estrema sinistra ci sono delle vallisneria gigante (prese dall'altra vasca) e alcune spiralis.........
Sulla radice in basso a sinistra una anubias nana proprio sotto al Microsorum legato al tronco (in modo che quando crescerà le farà ombra....) anche se la sistemazione di quest'ultimo nn mi convince..

Dopo il primo allestimento ho aggiunto una Cryptocoryna wendtii sull'estrema sinistra, alcune piante di Alternanthera nel centro vasca e una
Echinodorus schlueteri "leopard" sperando che cresca ancora un pò ma non sia invasiva come la Echinodorus Barthii che nell'altra vasca è diventata immensa....

Quando inizieranno a crescere tranquillamente vedrò di fare qualche aggiustamento sullo sfondo, principalmente nelle vicinanze dell'echinodorus (che se non dovesse crescere poi molto, verrà sostituita) e nella zona "Vallisneriana".... ;-)

Luci:
30W 4000K Philips
30W 6500K Sylvania
30W 6500K Philips (entrerà in funzione quando le piante inizieranno a crescere)..

Fertilizzazione:
S7 + PF7 + E15 + V30 Dennerle.
Gli oligoelementi S7 li do già adesso, per il PF7 inizierò con dosi ridotte di 1/3 la prossima settimana, darò invece la prima dose di E15 ai primi di ottobre quando effettuerò un cambio di acqua...

Ciaoz.

uffi 17-09-2005 12:57

guarda non è affatto male! il risultato finale si nota quando le piante cresceranno!!!!

si ce la vedrei bene una echino dietro la radice...magari una ozelot per staccare un po il mono-colore verde...oppure hai pensato ad una rossa pura come una ludwigia grandulosa?

... magari un po di muschio sul tronchetto sulla destra ci starebbe bene...

cmq complimenti ... direi ottimo inizio...

oltre gli scalari chi sarà ospitato in questa vasca?

koilos 17-09-2005 14:26

Piace molta anche a me! Dietro la radice sulla sinistra ci vedrei bene della rotala macandra ;-)

amenic 17-09-2005 14:57

Fatto modifiche...

Stasera metto nuove foto...................

Popolazione..

1 Coppia di Scalari (o conigli.............................. ;-) ;-) ;-) )
4 Corydoras albini
15 Neon
10 Caridina Japonica....

Popolazione già in essere nell'altro acquario.................

uffi 17-09-2005 15:12

Quote:

Coppia di Scalari (o conigli..............................
quando iniziano....nn si fermano più :-D :-D

MisterG 17-09-2005 15:14

Bell'assortimento, io aumenterei cory arrivando almeno a 6 ma in una vasca cosi possono essere anche di più e i neon almeno una ventina. Eviterei le caridine si sa mai che i tuoi cory o scalari decidano di riprodursi.
Per le piante da aggingere dietro la radice concordo con la tua idea originale ovvero echino e idrocolite. Aggingerei anche un gruppo di cypto marrone sulla destra vicino al legnetto e un'altro di cripto verde nell'angolo a sinistra

Salut

franz88 17-09-2005 15:30

credo che quando le piante saranno cresciute farà sicuramente un bell'effetto. ;-)
quoto uffi per l'ozelot.le ho messe anch'io nel nuovo acquario perchè creano un contrasto cromatico. #36#

Suppaman 17-09-2005 16:28

quoto che quando cresceranno le piante sarà molto meglio!! #25 #25 #25

ma 90W su un 180, nn sono un po pochini? #24 #24

RaMaS 18-09-2005 18:27

WoW! bella vascozza davvero, mi piace il layout, da molto senso di profondita'...come inizio non e' per nulla male!, aspetta ke le piante crescano un po' e vedrai giungla! ;-)
p.s. l'unica pecca, e riguardo alle rosse...credo sia molto probabile ke accusino una mancanza di luce... :-)

amenic 18-09-2005 18:44

Quote:

Originariamente inviata da RaMaS
WoW! bella vascozza davvero, mi piace il layout, da molto senso di profondita'...come inizio non e' per nulla male!, aspetta ke le piante crescano un po' e vedrai giungla! ;-)
p.s. l'unica pecca, e riguardo alle rosse...credo sia molto probabile ke accusino una mancanza di luce... :-)

Appena iniziano a crescere le altre attacco il terzo neon..........e vedo come si comportano...........

Considerando un 155 lt. circa con 90w sono a ca 0,6 w/l anche se non credo sia matematico che possano crescere bene con 90w..... e cmq devo anche vedere se la scelta dei neon (come assortimento) è ok............

Vedremo...

Ciaz!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.