Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Io non credo crei particolari problemi...alla fine è un fondo infatti ho trovato questo:
"Flourite Seachem
è un substrato studiato appositamente per l'acquario di piante. Dato l'alto tasso di elementi nutritivi presenti, è adatto negli acquari di piante, ma può essere usato in tutti gli acquari. Flourite™ è più efficace se usato da solo come base integrale del substrato, ma può essere mescolato con altre ghiaie. Non è chimicamente trattato e non altererà il pH dell'acqua. "
non vedo particolari controindicazioni nell usarlo in presenza di caridinie...
Io non credo crei particolari problemi...alla fine è un fondo infatti ho trovato questo:
"Flourite Seachem
è un substrato studiato appositamente per l'acquario di piante. Dato l'alto tasso di elementi nutritivi presenti, è adatto negli acquari di piante, ma può essere usato in tutti gli acquari. Flourite™ è più efficace se usato da solo come base integrale del substrato, ma può essere mescolato con altre ghiaie. Non è chimicamente trattato e non altererà il pH dell'acqua. "
non vedo particolari controindicazioni nell usarlo in presenza di caridinie...
visto che contiene molto ferro e anche rame pensavo che magari potesse dare problemi.
magari invece non li discioglie in acqua, ma le piante possono estrarli con le radici.
visto che contiene molto ferro e anche rame pensavo che magari potesse dare problemi.
magari invece non li discioglie in acqua, ma le piante possono estrarli con le radici.
Valerio la flourite non da nessun problema alle red cherry(almeno in questi anni non ne ho riscontrati).Avrai sicuramente più problemi per piantare la calli sul quel fondo.Tini d'occhio il gh che sale a livelli assurdi.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Valerio la flourite non da nessun problema alle red cherry(almeno in questi anni non ne ho riscontrati).Avrai sicuramente più problemi per piantare la calli sul quel fondo.Tini d'occhio il gh che sale a livelli assurdi.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!