AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Fluorite compatibile con i gamberetti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153779)

ElBarto 06-01-2009 19:55

Fluorite compatibile con i gamberetti?

ciao a tutti. ho riallestito il mio 35 litri con la fluorite, con l'intento di mettere la calli e la pogostemon.

mi è venuto in mente di mettere come fauna soltanto delle caridine, o white pearl o rec cherry.

sono compatibili con la fluorite?
ho letto che con le caridine non si deve fertilizzare in colonna.

ElBarto 06-01-2009 19:55

Fluorite compatibile con i gamberetti?

ciao a tutti. ho riallestito il mio 35 litri con la fluorite, con l'intento di mettere la calli e la pogostemon.

mi è venuto in mente di mettere come fauna soltanto delle caridine, o white pearl o rec cherry.

sono compatibili con la fluorite?
ho letto che con le caridine non si deve fertilizzare in colonna.

Kanta88 06-01-2009 20:37

Io non credo crei particolari problemi...alla fine è un fondo infatti ho trovato questo:

"Flourite Seachem

è un substrato studiato appositamente per l'acquario di piante. Dato l'alto tasso di elementi nutritivi presenti, è adatto negli acquari di piante, ma può essere usato in tutti gli acquari. Flourite™ è più efficace se usato da solo come base integrale del substrato, ma può essere mescolato con altre ghiaie. Non è chimicamente trattato e non altererà il pH dell'acqua. "

non vedo particolari controindicazioni nell usarlo in presenza di caridinie...

Kanta88 06-01-2009 20:37

Io non credo crei particolari problemi...alla fine è un fondo infatti ho trovato questo:

"Flourite Seachem

è un substrato studiato appositamente per l'acquario di piante. Dato l'alto tasso di elementi nutritivi presenti, è adatto negli acquari di piante, ma può essere usato in tutti gli acquari. Flourite™ è più efficace se usato da solo come base integrale del substrato, ma può essere mescolato con altre ghiaie. Non è chimicamente trattato e non altererà il pH dell'acqua. "

non vedo particolari controindicazioni nell usarlo in presenza di caridinie...

ElBarto 07-01-2009 15:55

visto che contiene molto ferro e anche rame pensavo che magari potesse dare problemi.
magari invece non li discioglie in acqua, ma le piante possono estrarli con le radici.

ElBarto 07-01-2009 15:55

visto che contiene molto ferro e anche rame pensavo che magari potesse dare problemi.
magari invece non li discioglie in acqua, ma le piante possono estrarli con le radici.

TuKo 08-01-2009 18:55

Valerio la flourite non da nessun problema alle red cherry(almeno in questi anni non ne ho riscontrati).Avrai sicuramente più problemi per piantare la calli sul quel fondo.Tini d'occhio il gh che sale a livelli assurdi.

TuKo 08-01-2009 18:55

Valerio la flourite non da nessun problema alle red cherry(almeno in questi anni non ne ho riscontrati).Avrai sicuramente più problemi per piantare la calli sul quel fondo.Tini d'occhio il gh che sale a livelli assurdi.

ElBarto 08-01-2009 20:15

ah bene....
farò cambi d'acqua a fare schifo allora.
così abbasso il gh.

ElBarto 08-01-2009 20:15

ah bene....
farò cambi d'acqua a fare schifo allora.
così abbasso il gh.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.