Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve foro... ho cercato col cerca, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.
Devo siliconare un 360 litri. So che il silicone deve essere nero e so tutte le tecniche per applicare il silicone. La mia domanda è: qual è la miglior marca di silicone? Dal ferramenta lo trovo?
Salve foro... ho cercato col cerca, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.
Devo siliconare un 360 litri. So che il silicone deve essere nero e so tutte le tecniche per applicare il silicone. La mia domanda è: qual è la miglior marca di silicone? Dal ferramenta lo trovo?
Che io sappia molti utilizzano il classico saratoga nero basta che non sia antimuffa...mentre per vaske grandi va per la maggiore il DOW CORNING 781 ma non so se sia di facile trovarlo in ferramenta aspetta il consiglio dei veri esperti del fai da te....
Che io sappia molti utilizzano il classico saratoga nero basta che non sia antimuffa...mentre per vaske grandi va per la maggiore il DOW CORNING 781 ma non so se sia di facile trovarlo in ferramenta aspetta il consiglio dei veri esperti del fai da te....
se hai utilizzato la funzione cerca se un po orbo !!
credo di averlo scritto piu' di 10000 volte !!!
comunque silicone nero .... non antimuffa o neutro ...
quindi nero .... acetico ..... la marca non conta !!
io personalmente ho usato il saratoga !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
se hai utilizzato la funzione cerca se un po orbo !!
credo di averlo scritto piu' di 10000 volte !!!
comunque silicone nero .... non antimuffa o neutro ...
quindi nero .... acetico ..... la marca non conta !!
io personalmente ho usato il saratoga !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
C'è silicone e silicone... se qualcuno ha mai fatto caso alle vasche ELOS, il silicone che loro mettono su una 750 litri è meno di quello che askoll usa per una 200... e tiene comunque!!
Per me il Dow Corning è superiore (anche nel prezzo), ma se fai dei bei cordoni abbondanti, rispetti gli spessori dei vetri e non fai bolle d'aria va bene anche il Saratoga
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
C'è silicone e silicone... se qualcuno ha mai fatto caso alle vasche ELOS, il silicone che loro mettono su una 750 litri è meno di quello che askoll usa per una 200... e tiene comunque!!
Per me il Dow Corning è superiore (anche nel prezzo), ma se fai dei bei cordoni abbondanti, rispetti gli spessori dei vetri e non fai bolle d'aria va bene anche il Saratoga
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro