AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   IL MIGLIOR SILICONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150803)

SerPiolo 10-12-2008 17:34

IL MIGLIOR SILICONE

Salve foro... ho cercato col cerca, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.

Devo siliconare un 360 litri. So che il silicone deve essere nero e so tutte le tecniche per applicare il silicone. La mia domanda è: qual è la miglior marca di silicone? Dal ferramenta lo trovo?

SerPiolo 10-12-2008 17:34

IL MIGLIOR SILICONE

Salve foro... ho cercato col cerca, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.

Devo siliconare un 360 litri. So che il silicone deve essere nero e so tutte le tecniche per applicare il silicone. La mia domanda è: qual è la miglior marca di silicone? Dal ferramenta lo trovo?

*tristano85 10-12-2008 17:58

Che io sappia molti utilizzano il classico saratoga nero basta che non sia antimuffa...mentre per vaske grandi va per la maggiore il DOW CORNING 781 ma non so se sia di facile trovarlo in ferramenta aspetta il consiglio dei veri esperti del fai da te.... ;-) ;-) ;-) ;-)

*tristano85 10-12-2008 17:58

Che io sappia molti utilizzano il classico saratoga nero basta che non sia antimuffa...mentre per vaske grandi va per la maggiore il DOW CORNING 781 ma non so se sia di facile trovarlo in ferramenta aspetta il consiglio dei veri esperti del fai da te.... ;-) ;-) ;-) ;-)

Stefano s 11-12-2008 13:29

Re: IL MIGLIOR SILICONE

Quote:

Originariamente inviata da SerPiolo

se hai utilizzato la funzione cerca se un po orbo !! :-D :-D :-D :-D :-D
credo di averlo scritto piu' di 10000 volte !!! :-D :-D :-D :-D

comunque silicone nero .... non antimuffa o neutro ...

quindi nero .... acetico ..... la marca non conta !!
io personalmente ho usato il saratoga !! ;-)

Stefano s 11-12-2008 13:29

Re: IL MIGLIOR SILICONE

Quote:

Originariamente inviata da SerPiolo

se hai utilizzato la funzione cerca se un po orbo !! :-D :-D :-D :-D :-D
credo di averlo scritto piu' di 10000 volte !!! :-D :-D :-D :-D

comunque silicone nero .... non antimuffa o neutro ...

quindi nero .... acetico ..... la marca non conta !!
io personalmente ho usato il saratoga !! ;-)

gab82 11-12-2008 17:13

stefano....ma anche per un 300 e più litri useresti il saratoga?...... #24

perchè se non ho letto male il sratoga semrerebbe downcorning tagliato......

sbaglio?

gab82 11-12-2008 17:13

stefano....ma anche per un 300 e più litri useresti il saratoga?...... #24

perchè se non ho letto male il sratoga semrerebbe downcorning tagliato......

sbaglio?

Paolo Piccinelli 11-12-2008 17:52

C'è silicone e silicone... se qualcuno ha mai fatto caso alle vasche ELOS, il silicone che loro mettono su una 750 litri è meno di quello che askoll usa per una 200... e tiene comunque!! ;-)

Per me il Dow Corning è superiore (anche nel prezzo), ma se fai dei bei cordoni abbondanti, rispetti gli spessori dei vetri e non fai bolle d'aria va bene anche il Saratoga ;-)

Paolo Piccinelli 11-12-2008 17:52

C'è silicone e silicone... se qualcuno ha mai fatto caso alle vasche ELOS, il silicone che loro mettono su una 750 litri è meno di quello che askoll usa per una 200... e tiene comunque!! ;-)

Per me il Dow Corning è superiore (anche nel prezzo), ma se fai dei bei cordoni abbondanti, rispetti gli spessori dei vetri e non fai bolle d'aria va bene anche il Saratoga ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.